Entro quando arriva un vaglia postale. I tempi medi 2020

Dall’arrivo immediato del vaglia veloce ad una settimana e forse anche più per un vaglia postale internazionale: quali sono i tempi di arrivo 2020 dei vaglia postali

Entro quando arriva un vaglia postale. I

Quali sono i tempi medi 2020 di arrivo di un vaglia postale?

Considerando le diverse tipologie di vaglia postale disponibili e i diversi tempi di arrivo previsti dalle stesse per l’invio del denaro, possiamo dire che i tempi medi 2020 di arrivo di un vaglia postale oscillano da subito a tre giorni, che servono per l’arrivo di vaglia veloce e ordinario, ad una settimana circa per l’arrivo di un vaglia internazionale.

Il vaglia postale è un forma di trasferimento di soldi che permette di inviare somme di denaro anche senza essere intestatari di un conto corrente postale o bancario e sia in Italia e sia i Paesi esteri. Inoltre è semplice da fare e sicuro per inviare denaro. I tempi di arrivo di un vaglia postale sono però differenti perché Poste Italiane prevede quattro differenti tipologie di vaglia postale, che sono ordinario, veloce, circolare e internazionale.
Vediamo quali sono i tempi medi 2020 di arrivo di un vaglia postale

  • Entro quando arriva un vaglia postale
  • Tempi medi 2020 arrivo vaglia postale

Entro quando arriva un vaglia postale

I tempi di arrivo di un vaglia postale variano a seconda che si tratti di un vaglia postale ordinario o veloce, circolare e internazionale. Nel primo caso, infatti, il vaglia arriva al beneficiario in forma cartacea in massimo 3 giorni dalla data di emissione e direttamente dal portalettere.

Nel caso, invece, di un vaglia postale veloce, che può essere effettuato in qualsiasi ufficio postale, i soldi arrivano subito e il destinatario dei soldi può incassare il vaglia presso qualsiasi ufficio postale entro 30 giorni dalla data di emissione e se non riscuota il vaglia entro i tempi stabiliti il denaro viene rimborsato al mittente.

Passando, invece, ai vaglia postali circolari e internazionali, per i primi, che permettono di trasferire importi senza limiti, i tempi di arrivo sono di 3 o 4 giorni dalla data di emissione il beneficiario del vaglia ha 2 anni di tempo per riscuotere la somma; mentre per il vaglia postale internazionale, che permette di trasferire denaro all’estero in modo semplice e sicuro e anche ai clienti che non sono titolari di un conto corrente postale o bancario semplicemente recandosi presso un qualsiasi ufficio postale, i tempi di arrivo oscillano da un minimo di 7 giorni e fino a 10 giorni al massimo.

Tempi medi 2020 arrivo vaglia postale

Considerando le diverse tipologie di vaglia postale appena riportate e considerando i diversi tempi di arrivo a seconda della tipologia di vaglia che si sceglie per l’invio del denaro, possiamo dire che i tempi medi 2020 di arrivo di un vaglia postale oscillano da subito a tre giorni, che servono per l’arrivo di vaglia veloce e ordinario, ad una settimana circa per l’arrivo di un vaglia internazionale.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie