Esta Stati Uniti 2020 sito ufficiale. Dove e come fare il Visto per USA

Come avere l’ESTA per entrare in America, procedura e cosa fare: tutto quello che c’è da sapere e chiarimenti per viaggi in Usa

Esta Stati Uniti 2020 sito ufficiale. Dove e come fare il Visto per USA

Come fare ad avere ESTA per viaggi in USA 2020?

Per avere l’ESTA, autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti, si può fare richiesta direttamente online semplicemente accedendo al sito web ufficiale visto-esta.com e compilando il modulo online. Dopodicchè le informazioni inserite vengono controllate e confermate e appena verificata e accertatala richiesta, si riceve direttamente online una mail con la relativa Autorizzazione di Viaggi Elettronica che permette di viaggiare per gli Stati Uniti.

Se si ha in programma un viaggio negli Stati Uniti è bene sapere che per l'ingresso nel Paese serve un visto l'ESTA Electronic System for Travel Authorization, che permette a tutti i cittadini a cui viene rilasciato di entrare negli Usa. Ma come si fa il visto per gli Usa 2020?

  • Esta Stati Uniti 2020 sito ufficiale Visto per USA
  • Esta Stati Uniti 2020 dove e come fare il Visto per USA

Esta Stati Uniti 2020 sito ufficiale Visto per USA

L’autorizzazione ESTA per andare in America viene solitamente rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa (14 dollari che si possono pagare direttamente online). Per avere l'Esta bisogna necessariamente essere in possesso del passaporto elettronico con microchip inserito frontalmente nella copertina, in caso contrario per andare negli Stati Uniti bisogna richiedere il visto.

Per avere l’ESTA direttamente online basta accedere al sito web ufficiale visto-esta.com, compilare il modulo online e accettare il regolamento. Una volta concluse tali operazioni, le informazioni inserite vengono controllate e confermate e appena verificata e accertata la richiesta, si riceve direttamente online una mail con la relativa Autorizzazione di Viaggi Elettronica che permette di viaggiare per gli Stati Uniti.

Esta Stati Uniti 2020 dove e come fare il Visto per USA

Dal 12 gennaio 2009, per i viaggi negli Stati Uniti senza visto bisogna compilare online il relativo modulo per l’autorizzazione elettronica al viaggio (ESTA), da un massimo di 3 giorni prima della partenza, anche se il consiglio delle autorità è quello di farlo il prima possibile.

Per ottenere l’Esta, dunque, bisogna semplicemente consultare il relativo sito ufficiale e, una volta terminata la procedura sopra riportata, bisogna aspettare relativamente poco per avere l’autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti.

Stando, infatti, a quanto accertato, i termini di elaborazione e ottenimento dell’autorizzazione sono brevi. Per la maggior parte delle richieste dell'ESTA, la risposta si ottiene via mail il giorno stesso in cui si effettua richiesta. Nei casi di attesa maggiore, si arriva a 72 ore al massimo.

Quando poi si riceve la mail con la propria ESTA si ha l’autorizzazione ad andare in America per un periodo da 3 a 6 mesi e una volta negli Usa l’ESTA permette di muoversi liberamente sul territorio americano. E’ bene precisare che l'ESTA è assolutamente individuale e personale per cui se si decide di effettuare un viaggio con l’intera famiglia, bisogna far richiesta dell’autorizzazione per ogni membro della stessa famiglia.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie