Fiorino Fiat 2020 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni furgone e veicolo commerciale

Rispetto ad altri, modelli Fiat Fiorino conserva infatti un aspetto elegante a cui aggiunge prestazioni interessanti, comoditÓ a bordo, capacitÓ di carico, consumi e costi di gestione ridotti.

Fiorino Fiat 2020 prezzi, modelli, motor

Si tratta di un grande classico del trasporto commerciale poiché Fiat Fiorino 2020 lo vediamo spesso e volentieri attraverso le strada italiane per la consegna di merci. Caratteristica principale di questo modello è infatti la sua agilità.

Di dimensioni compatte, è pensato per muoversi con facilità negli ambienti urbani e lo fa con un'attenzione particolare allo stile. Ecco dunque l'aspetto è moderno con il frontale con i proiettori alti che garantisce visibilità e protezione e con i paraurti e la griglia che testimoniano la ricercatezza degli ingegneri Fiat.

Rispetto ad altri modelli che si collocano nel medesimo segmento di mercato conserva infatti un aspetto elegante a cui aggiunge prestazioni interessanti, comodità a bordo, capacità di carico, consumi e costi di gestione ridotti.

Il tutto senza dimenticare la disponibilità di una duplice versione tra Cargo per il trasporto di qualsiasi tipo di merce e Combi per 4 passeggeri con relativi bagagli.

A fare bella mostra di sé c'è poi il badge Fiat Professional che identifica i veicoli commerciali leggeri.

Dimensioni, motori e consumi Fiat Fiorino 2020

Fiat Fiorino 2020 (3957 mm di lunghezza x 1716 mm di larghezza x 1721 mm di altezza e passo di 2513 mm) è disponibile con motori Euro 6D-Temp, benzina e diesel.

Quest'ultimo porta con sé lo Start&Stop e l'Ecopack per la riduzione dei consumi di carburante e emissioni di anidride carbonica.

L'alternativa è rappresentata dall'alimentazione a metano con serbatoi cilindrici che hanno una capacità fino a 13 chili di metano e fino a 45 litri di benzina con autonomia fino a 960 chilometri. Più precisamente, la scelta è tra

  • 1.3 MultiJet2 80 CV
  • 1.3 MultiJet2 95 CV
  • 1.4 Fire 77 CV
  • 1.4 Natural Power 70 CV a metano

Dal punto di vista pratico, Fiat Fiorino propone un vano di carico con una volumetria fino a 2,8 m3 e facile accessibilità grazie a un'ampia porte scorrevole con maniglie verticali ergonomiche. Dalla sua ci sono portata fino a 660 chili, porte posteriori con apertura fino a 180 gradi, altezza della soglia di carico di 527 mm.

infine, angolo di sterzata di 9,95 metri. Sul versante sicurezza si segnala la disponibilità di ESC con ASR, HBA, Hill Holder, Abs a 4 sensori, airbag lato guida, kit gonfiaggio e riparazione pneumatici, chiusura automatica porte in movimento con velocità maggiore di 20 chilometri orari, airbag passeggero e anteriori laterali, apertura vano carico indipendente, ruota di scorta in lamiera di dimensioni normali.

Fiat Fiorino 2020: prezzi e modelli furgone e veicolo commerciale

Tra i vari furgoni Fiati, i modelli alternativi a quello originali sono Fiorino Adventure per chi si muove su terreni accidentati, in montagna o le condizioni climatiche più impegnative, e Fiorino Combi, disponibile anche nella versione a 4 posti e con una capacità di carico di 265 chili.

Con prezzo di listino da 14.940 euro, tra le dotazioni di serie a richiesta ci sono cristalli atermici, tappo combustibile con chiave, modanature, coppe ruota integrali, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento, porta laterale scorrevole lato sinistro, fendinebbia, tergilunotto, cerchi in lega da 15 pollici, vernice metallizzata, barre longitudinali per portapacchi, vetratura porta laterale scorrevole, paraurti verniciato e paraspruzzi.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie