Garanzia auto Toyota 2022 cosa copre e quanto dura per le auto nuove

Il programma Toyota For You è facoltativo e copre i costi relativi alla riparazione e alla sostituzione di alcuni componenti del veicolo per via di un difetto di fabbricazione.

Garanzia auto Toyota 2022 cosa copre e q

Cosa copre e quanto dura garanzia auto Toyota?

Sono due i pilastri su cui si basa la garanzia auto Toyota 2022: 3 anni oppure fino a 100 chilometri di percorrenza nel caso dei modelli alimentati con un motore termico. Nel caso dei veicoli ibridi, la garanzia è invece di 5 anni o 100.000 chilometri. La copertura riguarda qualsiasi inconveniente sui materiali o sull'assemblaggio.

C'è anche la carta della garanzia tra quelle utilizzate dalle case automobilistiche per convincere un sempre maggior numero di automobilisti a scegliere uno dei suoi modelli. Non è esente da questo ragionamento Toyota con le sue numerose proposte tra auto per la città e suv, berline e utilitarie, veicoli ibridi e termici.

Ai nastri di partenza si presenta infatti con Aygo, Yaris, Corolla, Corolla Touring Sports, Prius, Prius+, Mirai, Supra, Proace City Verso, C-HR, Rav4, Land Cruiser, Highlander, Hilux.

  • Cosa copre e quanto dura garanzia auto Toyota
  • Garanzia auto Toyota supplementare, in cosa consiste

Cosa copre e quanto dura garanzia auto Toyota

Sono due i pilastri su cui si basa la garanzia auto Toyota 2022: 3 anni oppure fino a 100 chilometri di percorrenza nel caso dei modelli alimentati con un motore termico. Nel caso dei veicoli ibridi, la garanzia è invece di 5 anni o 100.000 chilometri.

La copertura riguarda qualsiasi inconveniente sui materiali o sull'assemblaggio. Il passo in più sono i 3 anni di garanzia per tutti i difetti di vernice su qualsiasi pannello della carrozzeria e sulla ruggine superficiale ovvero 12 anni per la corrosione perforante e senza che sia previsto alcun limite di chilometraggio. Il passo in più è rappresentato dal Programma Toyota Eurocare ovvero il servizio di assistenza gratuita per 3 anni su tutta la gamma Toyota.

Disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, assicura la copertura in caso di guasto meccanico, incidente, mancanza di carburante, batteria scarica, pneumatico forato, smarrimento delle chiavi o veicolo chiuso. Come spiegato da Toyota, la casa automobilistica fornisce informazioni gratuite su ogni necessità, compresi la perdita della carta di credito e il furto dell'auto.

Garanzia auto Toyota supplementare, in cosa consiste

Il programma Toyota For You è facoltativo e copre i costi relativi alla riparazione e alla sostituzione di alcuni componenti del veicolo per via di un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo. Non tutti i componenti dell'auto sono oggetto del programma.

Con riferimento al cambio manuale: pompa principale della frizione; pompa secondario di rinvio della frizione; forcella della frizione; cavo di comando della frizione; scatola del cambio; ingranaggi e alberi primari del cambio; sincronizzatori; cuscinetti; cavi marcia.

Con riferimento al motore solo monoblocco; alberi di bilanciamento; albero a camme; punterie; bilancieri; valvole e guidavalvole; albero motore; bronzine albero motore; puleggia albero motore; testata; guarnizione testa; biella; volano; coppa olio; sensore pressione olio; pompa dell’olio; pistoni e fasce; cinta di distribuzione; tensionatore cinta di distribuzione; catena di distribuzione; ruota dentata catena di distribuzione; turbina; intercooler; turbo waste gate; coperchio punterie; pompa dell’acqua; valvola egr scambiatore di calore olio; sensore di battito; sensore ossigeno.

Con riferimento al sistema di alimentazione benzina solo pompa benzina; flussometro; iniettori; centrale motore; corpo farfallato; regolatore pressione benzina; serbatoio benzina; sensore livello benzina.

Con riferimento al cambio automatico: scatola del cambio; ingranaggi e alberi primari del cambio; selettori; attuatori elettrici; freni e frizioni interne; corpo valvole; pompa olio; scambiatore di calore olio; centralina cambio automatico; cuscinetti; cavi di comando; convertitore di coppia.

Con riferimento al sistema di alimentazione gasolio solo pompa di alimentazione gasolio; flussometro; centrale motore; sensore posizione corpo farfallato (solo sensore); iniettori gasolio; candelette; serbatoio gasolio; sensore livello gasolio. Con riferimento al sistema di raffreddamento motore: sensore livello liquido raffreddamento; relè ventola di raffreddamento; sensore temperatura liquidi raffreddamento; ventola di raffreddamento; frizione viscosa ventola di raffreddamento; radiatore liquido di raffreddamento; tappo del radiatore; termostato.

Il programma Toyota For You è opzionale e copre i costi di riparazione e sostituzione di alcuni componenti del veicolo dovuti a difetti di fabbricazione.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il