Se al momento della consegna della raccomandata, il destinatario risulta assente, può ritirare la raccomandata presso l'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza fino a trenta giorni dopo l’arrivo della raccomandata e trascorso questo tempo la raccomandata stessa viene rispedita al mittente.
Torniamo a casa e troviamo nella cassetta della posta un avviso di giacenza di una raccomandata. Avremmo dovuto firmare la raccomandata al momento della consegna da parte de postino ma non essendo in casa il posti ci ha lasciato un avviso di giacenza Ma quali sono i tempi massimi 2022 per ritirare una raccomandata in giacenza alla Posta?
Se al momento della consegna della raccomandata, il postino non trova il destinatario lascia un avviso di giacenza in cui è indicato l’ufficio postale presso il quale è possibile recarsi per il ritiro della raccomandata. Dal momento di ricezione dell’avviso di giacenza, il destinatario ha un tempo massimo entro cui ritirare la raccomandata alla Posta.
In particolare, stando a quanto previsto da Poste Italiane, i tempi massimi 2022 entro i quali una raccomandata resta i giacenza alle Poste sono di:
Una volta trascorsi i tempi massimi previsti per il ritiro di una raccomandata in giacenza alla Posta, se il destinatario non si presenta press i relativo ufficio postale per il ritiro, le Poste rispediscono al mittente la raccomandata riportandovi l’indicazione di Compiuta giacenza.
A che ora dobbiamo ricevere una lettera raccomandata dalla Posta Svizzera : Diversi tipi di lettere raccomandate Attribution-NonCommercial-ShareAlike Come cambiare con quello che accadrà dopo il timeout massimo