I 10 migliori trolley per aerei come bagaglio a mano da viaggio

Quali sono i migliori trolley da portare per viaggi in aereo e quale scegliere in base ad esigenze e gusti: lista e consigli

I 10 migliori trolley per aerei come bagaglio a mano da viaggio

Quali regole devono rispettare i trolley per viaggi in aereo a bordo?

Per non essere messi in stiva ma portati a bordo dell’aereo, i trolley da viaggio devono rispettare soglie di dimensioni e peso. In particolare, devono essere delle dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm e avere un peso massimo di 8-10 kg.

 

Sono diverse le norme per viaggi in aereo che oggi impongono di portare a bordo bagagli entro certi limiti, di peso e dimensioni. Prima, dunque, di incorrere in qualche problema o eventuali pagamenti in più per bagagli non rientranti nelle dette soglie, proponiamo di seguito una lista dei migliori trolley da viaggio in aereo che si possono portare bordo.

Per essere usato come essere usato come bagaglio a mano, il trolley deve avere dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm e un peso massimo di 8-10 kg. Alcune compagnie aeree, la maggior parte, insieme al piccolo trolley permettono di portare a bordo anche una piccola borsa o zainetto. Vediamo, dunque, quali sono i migliori trolley da portare per viaggi in aereo.

Migliori trolley da viaggio Samsonite Neopulse e Cosmolite Spinner

Tra i migliori trolley da viaggio che si possono portare a bordo di aerei quelli di Samsonite, decisamente leggeri, con sistema di chiusura TSA e 4 rotelle per facilitare il trasporto. Tra questi vi è il trolley Samsonite Neopulse, è realizzato in policarbonato Makrolon, con doppie ruote scorrevoli e un carrello di traino bitubo, caratterizzato da uno stile moderno e disponibile in diverse colorazioni e assicura una grande capienza. Prezzo: 193 euro circa.

Sempre della Samsonite, è consigliato il trolley Cosmolite Spinner, realizzato con la tecnologia Curv, con chiusura TSA e ruote molto leggere. Le dimensioni sono pari a 56x45x25 cm. Capienza molto grande. Prezzo: 322 euro circa.

Migliori trolley da viaggio Bon Air American Tourister

Il trolley Bon Air di American Tourister è tra i migliori trolley che si possono portare in aereo come bagaglio a mano, che presenta all’interno cinghie ferma abiti e rivestimenti di qualità, dotato di chiusura TSA per viaggiare negli Stati Uniti, 4 ruote multidirezionali, molto leggero e dotato di maniglia telescopica per alzarlo e trasportarlo facilmente. Assolutamente consigliato per capienza, resistenza e comodità di trasporto. Prezzo: 70 uro circa

Migliori trolley da viaggio Carpisa Lumira e Gotech

Spiccano tra i migliori trolley da viaggio anche i modelli Carpisa Lumira e Gotech: il primo è un trolley da cabina a 2 ruote, semirigido e caratterizzato da dimensioni molto compatte, dotato di una maniglia rigida sulla parte superiore, con ruote resistenti, chiusura principale a doppia zip e con molti divisori interni con cerniera e fermabiti.

Il secondo è un modello di trolley rigido, realizzato con un materiale molto resistente e superficie anti-graffio, con due divisori interni di cui uno può essere staccato, ruote silenziose e che s possono sostituire in caso di danneggiamento durante il trasporto. Le dimensioni sono quelle standard.

Migliori trolley da viaggio Roncato Ironik e Speed

A seguire troviamo i trolley Roncato: spicca il modello Roncato Ironik, trolley morbido con chiusura con cerniera, in robusto poliestere, ruote per favorire gli spostamenti e che offre una garanzia di 2 anni. Il trolley Roncato ha un peso di quasi 2 kg e una capacità di 41 litri. La chiusura a cerniera permette anche l’inserimento di un lucchetto. Prezzo: 70 euro circa.

Sempre Roncato propone il trolley da viaggio Roncato Speed, completamente realizzato con materiali sintetici, caratterizzato da una forma ben geometrica, con diverse tasche sul lato posteriore e diversi scomparti interni. Prezzo: 60 euro circa.

Migliori trolley da viaggio Aerolite Classic 55x40x20

Anche Aerolite Classic risulta tra i migliori trolley da viaggio che possono essere portati in cabina: caratterizzato da un peso di 2,1 kg, una capacità di 48 litri, realizzato in poliestere leggero, resistente agli strappi, è dotato di scomparti interni con chiusura a zip, alcune cinghie per sistemare i vestiti, ha 2 ruote e una chiusura con combinazione a 3 cifre.

Le dimensioni sono, se espanso in tutte le parti, 52x40x23cm, se non espanso sono 52x40x20cm. Prezzo: 47 euro circa.

Migliori trolley da viaggio Eastpak Tranverz S

Anche l’Eastpak Tranverz S risulta tra i migliori trolley da viaggio: è a doppio scomparto dotato di una chiusura a zip, realizzato in nylon, dalle dimensioni di 51 x 32,5 x 24 cm, con cinghie interne di di compressione per indumenti, ruote scorrevoli e grande capienza interna. Prezzo: 73 euro circa.

Migliori trolley da viaggio AmazonBasics Valigia Trolley

Tra i migliori trolley da viaggio troviamo, infine, due modelli AmazonBasics: il primo è l’AmazonBasics Valigia Trolley, bagaglio a mano rigido con 4 rotelle girevoli, dotato di scocca protettiva realizzata in plastica ABS molto spessa e resistente, interno foderato con divisorio realizzato con poliestere 150D, dalle dimensioni di 55 cm (dimensione esterna) e 51 cm (dimensione interna). Prezzo: 50 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie