Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

I giocattoli vecchi più ricercati che si possono avere in casa che ora valgono una fortuna da cui guadagnare

Quali sono i vecchi giocattoli che permettono di guadagnate tanto oggi: gli esempi

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
e aggiornato con informazioni attualizzate il
I giocattoli vecchi più ricercati che si

Quali sono gli oggetti vecchi di alto valore che si possono avere in casa?

Vecchie pubblicità e poster sono molto ricercati dai collezionisti. Il walkman è un altro oggetto che molte persone possedevano e può valere un bel gruzzoletto di denaro. E che dire degli Apple I, il primo computer realizzato da Steve Jobs e Steve Wozniak?

Quali sono i vecchi giocattoli più ricercati che ora valgono una fortuna e permettono di guadagnare? Oltre ad avere un valore affettivo, i vecchi giocattoli possono oggi avere un grandissimo valore, soprattutto nel caso di giocattoli diventati veri e propri oggetti da collezione o per amanti di determinati generi. Vediamo quali sono quelli che valgono oggi una fortuna.

Quali sono i vecchi giocattolri che oggi permettono di guadagnare molto

Potrebbe sembrare strano e per alcuni assurdo ma esistono dei giocattoli, molto classici, per alcuni vecchi e per altri ormai passati, che però oggi valgono una fortuna e che potrebbero essere ottimi oggetti di vendita per chi vuole guadagnare un pò di soldi. 

Chi li conserva da tempo, lo fa soprattutto per un valore affettivo, per cui difficilmente pensa a rivedenderli, ma è bene sapere che alcuni tipi di giocattoli sono nel tempo diventati dei 'classici' e sono in tanti coloro che oggi li ricercano.

Spiccano tra tutti certamente le costruzioni Lego, quelle però più vecchie che oggi possono arrivare ad essere valutate una fortuna, anche oltre i 500 euro a confezione.

Non si discostano di molto i prezzi delle mitiche Barbie anni '80-'90, come Barbie Fior di Pesco o Barbie Luce di Stelle, bambole che oggi possono arrivare a costare anche fino a 400 euro, a fronte dei 20-30 euro in media che si pagano per comprare una Barbie di oggi.

Ci sono poi i primi videogiochi, come la Nintendo Entertainment System o la console Sega Master System, il cui valore può essere molto elevato, così come quello dei giochi associati. Meglio ancora se conservati nella scatola originale o addirittura ancora sigillati.

C’è anche il Game Boy da annoverare tra i vecchi giocattoli che oggi valgono una fortuna.

Si tratta del piccolo videogioco portatile che oggi può valere dai 750 a 1500 euro.

Anche le miniature possono anche valere tanto, come quelle dei personaggi dei cartoni animati, in particolare quelli delle saghe cinematografiche come Star Wars, o i Cosmix, o i Troll Magici, o Ghostbusters, così come i vecchi giochi da tavola e anche i vecchi fumetti in buone condizioni, come Topolino, possono essere venduti a buon prezzo.

 

Leggi anche
Puoi Approfondire