Secondo la classifica stilata da Altroconsumo a seguito di una indagine che ha coinvolto 9.799 clienti con compilazione di un questionario online relativo a criteri per valutare un supermercato che riguardano igiene e pulizia, qualità del prodotto, facilità di poter acquistare tutto all’interno dello stesso punto vendita, qualità degli alimenti freschi, prezzi e tempi di attesa alla cassa, è emerso che Esselunga si piazza sul gradino più alto del podio seguita da IperCoop/Coop&Coop e Spazio Conad.
Quali sono i migliori e peggiori supermercati italiani per rapporto qualità-prezzo nel 2023? Gli italiani che fanno la spesa al supermercato acquistano, secondo una indagine condotta da Altroconsumo, soprattutto latticini, frutta e verdura e detergenti per la casa e per l’igiene personale e carne, valutando, chiaramente, il miglio rapporto qualità-prezzo dove fare la spesa. Vediamo cosa riporta la classifica 2023 dei migliori e peggiori supermercati italiani.
Secondo la classifica stilata da Altroconsumo a seguito dell'indagine che ha coinvolto 9.799 clienti con compilazione di un questionario online relativo a criteri per valutare un supermercato che riguardano igiene e pulizia, qualità del prodotto, facilità di poter acquistare tutto all’interno dello stesso punto vendita, rapporto qualità degli alimenti e prezzi e tempi di attesa alla cassa, è emerso che Esselunga si piazza sul gradino più alto del podio.
A seguire nella classifica dei migliori supermercati troviamo:
Tra i supermercati online, i migliori per rapporto qualità-prezzi degli alimenti sono Iperal, Unes, Alì.
Dalla stessa classifica stilata da Altroconsumo in base alle opinioni dei clienti, emergono come fanalino di coda supermercati come:
Una classifica aggiornata estremamente utile non senza sorprese e molto interessate