I migliori fondi di investimento energie rinnovabili nel 2021. Rendimenti a confronto

Alla ricerca dei fondi di investimento del comparto energie rinnovabili in Italia e nel mondo

I migliori fondi di investimento energie

Quali sono i Fondi di investimento energie rinnovabili nel 2021?

Le società di energie alternative, che vendono o utilizzano energia solare, idrogeno e batterie elettriche mirano a realizzare un profitto trasformando il modo di alimentarsi.

Il tutto avviene nel contesto di una preoccupazione globale crescente per il cambiamento climatico e anche con le previsioni a lungo termine della diminuzione delle forniture di combustibili fossili. Ecco perché andare alla ricerca dei migliori fondi di investimento energie rinnovabili può essere un'idea vincente. Esaminiamo quindi:

  • Fondi di investimento energie rinnovabili nel 2021 a confronto
  • Energie rinnovabili, altri fondi di investimento in Italia e nel mondo

Fondi di investimento energie rinnovabili nel 2021 a confronto

Canadian Solar progetta, sviluppa, produce e vende celle solari e moduli che convertono la luce solare in elettricità per una varietà di usi. La società conduce tutte le sue operazioni di produzione in Cina.

I prodotti dell'azienda includono una gamma di moduli solari standard costruiti secondo le specifiche generali per l'uso in una gamma di sistemi di generazione di energia solare residenziali, commerciali e industriali. Progetta e produce anche moduli e prodotti solari speciali in base alle esigenze dei suoi clienti.

I moduli e i prodotti solari speciali sono costituiti da elementi personalizzati che i clienti incorporano nei propri prodotti, come l'illuminazione solare delle fermate dell'autobus, e prodotti speciali completi, come i caricabatterie per auto a energia solare. Vende i suoi prodotti con il suo marchio Canadian Solar e ai clienti OEM (Original Equipment Manufacturing) con i loro marchi.

JinkoSolar è un'azienda energetica che si concentra sulla produzione di silicio microcristallino di energia solare. Producono forni monocristallini, forni di colata in silicio policristallino e attrezzature per il taglio e la scheggiatura del filo.

La società distribuisce i suoi prodotti solari e vende le sue soluzioni e servizi a una utenza internazionale diversificata,clienti commerciali e residenziali. JinkoSolar ha oltre 15.000 dipendenti e oltre 200 professionisti dedicati alla ricerca e sviluppo distribuiti nelle sue 18 filiali estere, 16 uffici di vendita globali e 6 stabilimenti di produzione in Cina, Portogallo, Sud Africa e Malesia.

Pur rimanendo concentrata sulla generazione di energia rinnovabile, l'attività di Falck Renewables si è gradualmente evoluta nel tempo, ampliando il suo ambito per includere sviluppo, servizi energetici, gestione patrimoniale e consulenza tecnica e finanziaria. Si tratta di una società internazionale di puro gioco che opera nel campo delle energie rinnovabili.

Si occupa di sviluppo, pianificazione, realizzazione e gestione di impianti di generazione elettrica. L'azienda opera in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Norvegia, Svezia e Stati Uniti.

Energie rinnovabili, altri fondi di investimento in Italia e nel mondo

Siemens Gamesa è un fornitore di soluzioni per l'energia eolica a clienti in tutto il mondo. Un attore innovativo nel settore delle energie rinnovabili con oltre 107 GW in 75 paesi. Siemens Gamesa offre uno dei portafogli di prodotti più ampi del settore, con tecnologia sia offshore che onshore, nonché soluzioni di servizio del settore.

L'azienda è stata creata nel 2017 dalla fusione di Siemens Wind Power e Gamesa. Siemens Gamesa ed è una società quotata alle borse di Madrid, Barcellona, Valencia e Bilbao e membro dell'indice Ibex 35.

SolarEdge ha inventato una soluzione di inverter intelligente che ha cambiato il modo in cui l'energia viene raccolta e gestita in un sistema solare fotovoltaico. Il sistema inverter ottimizzato CC SolarEdge massimizza la generazione di energia a livello di singolo modulo fotovoltaico riducendo il costo dell'energia prodotta dal sistema fotovoltaico solare.

Dall'inizio delle spedizioni commerciali nel 2010, SolarEdge ha spedito oltre 21,0 Gigawatt dei suoi sistemi di inverter ottimizzati CC ei suoi prodotti sono stati installati in sistemi solari fotovoltaici in 133 paesi.

Vestas, produttore mondiale di turbine eoliche, ha lanciato un'unità di capitale di rischio per alimentare la transizione energetica. Vestas Ventures si concentrerà su quattro aree: stoccaggio di lunga durata e altre tecnologie per la flessibilità della rete; tecnologie power-to-X per utilizzare elettricità rinnovabile per produrre combustibili a emissioni zero; tecnologie per l'energia eolica; e sostenibilità e materiali avanzati.

Vestas ha investito 10 milioni di euro nella startup svedese produttrice di batterie Northvolt nel dicembre 2017, quando la società aveva appena un anno. Ora è impostato per aprire un gigafactory Northvolt Ett da 4 gigawattora il prossimo anno, la prima fase di una struttura con il potenziale per essere scalata a 40 GWh.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il