I migliori Suv che consumano poco - Classifica 2018

Tendenza sempre più alta all’acquisto di Suv: i modelli migliori che consumano meno. La classifica in base a motori

I migliori Suv che consumano poco - Classifica 2018

Cosa sono i Suv?

I suv, l'acronimo di Sport Utility Vehicle, sono vettura che, potremmo dire, si collocano a metà strada tra fuoristrada, vantando più o meno le stesse caratteristiche tecniche relative a distanza dal suolo rialzata, trazione integrale, peso e cilindrate elevate; e un'automobile, di cui condivide caratteristiche principali come comfort o pneumatici stradali.

 

Il 2018 si prospetta un anno decisamente interessante per nuove uscite auto attese: tante le belle novità del lusso che ci attendono, tanti anche i modelli di city car e utilitarie in arrivo, decisamente migliorate per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche di bordo, sempre più avanzate, ma tanti anche i nuovi modelli di suv in arrivo.

Suv: il successo degli ultimi anni

La categoria dei Suv negli ultimi tempi sta riscuotendo non poco successo: si tratta di veicoli che soprattutto nei recentissimi anni stanno letteralmente trainando le vendite di auto, piacciono sempre più, vengono acquistati sempre più e le diverse Case automobilistiche si adeguando a questa nuova tendenza, proponendo modelli sempre più diversi, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza e tasca e promettendo anche consumi sempre più ridotti. Se, infatti, fino a qualche tempo fa questa categoria di vetture aveva costi decisamente elevati, oggi ci sono modelli di suv accessibili quasi a tutti e quasi tutti garantiscono anche consumi ridotti, grazie ai miglioramenti tecnologici applicati dalle Case.

Suv che consumano poco: classifica 2018

Ma quali sono i modelli di suv che consumano poco? Stando a quanto emerge da analisi di dati differenti, come di seguito riportiamo, i suv che attestano consumi decisamente inferiori rispetto ad altri sono, nell’ordine:

  1. Fiat 500 X con motore Multijet 1.3 litri da 95 cavalli, i cui consumi si attestano sui 4.6 litri/100 km;
  2. Dacia Duster con motore turbodisel 1.5 litri da 110 cavalli e start&stop di serie, i cui consumi si attestano sui 4.5 litri/100 km;
  3. Merceds GLA con motore turbodisel 1.5 litri da 109 cavalli e 260 Nm di coppia, i cui consumi si attestano sui 4.5 litri/100 km;
  4. Honda HR-V con motore turbodiesel 1.6 i-DTEC, i cui consumi si attestano sui 4.2 litri/100 km;
  5. Nissan Qashqai con motore 1.5 dCi da 110 cavalli e 260 Nm, i cui consumi si attestano sui 4.2 litri/100 km;
  6. Renault Kadjar con motore 1.5 dCi da 110 cavalli e 260 Nm, i cui consumi si attestano sui 4.1 litri/100 km;
  7. Toyota C-HR con sistema ibrido, i cui consumi si attestano sui 3.8 litri/100 km.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il