Iban e Bic Swift PayPal quali sono e come si fa un bonifico bancario su carta Paypal

Mentre le carte di debito sono quasi sempre collegate a un conto bancario, PayPal fa una distinzione tra trasferimenti bancari e trasferimenti con carta di debito.

Iban e Bic Swift PayPal quali sono e com

Carta PayPal, come si fa un bonifico bancario?

Per fare un bonifico bancario sul conto Paypal i passaggi da compiere sono pochi e semplice. Occorre accedere sul conto PayPal e fare clic sul aggiungere fondi tasto. Selezionare il conto bancario collegato da utilizzare. Confermare l'importo che si desidera aggiungere e premere il pulsante Aggiungi. A quel punto è possibile rivedere la transazione prima che venga elaborata.

Se c'è una ragione alla base del successo crescente di PayPal è il suo costante arricchimento con l'introduzione di nuove funzioni. Basti pensare che il sistema di pagamento è adesso affiancato da una vera e propria carta con Iban e codice Bic Swift.

Chi invia o riceve denaro utilizzando un conto PayPal non va incontro a complicazione. La maggior parte delle transazioni richiede solo pochi minuti prima che si possa vedere il denaro accreditato.

Non solo, se ricevere denaro sul conto PayPal può richiedere alcuni giorni utilizzando il servizio standard di PayPal, con il servizio PayPal Instant Transfer a pagamento, i tempi sono quasi immediati. PayPal dà insomma la possibilità di accettare pagamenti da un altro account PayPal o da una carta di credito o di debito e di trasferire denaro dal proprio conto PayPal e trasferirlo sul conto bancario o su una carta di credito o di debito.

Mentre le carte di debito sono quasi sempre collegate a un conto bancario, PayPal fa una distinzione tra trasferimenti bancari e trasferimenti con carta di debito perché il processo di back-end è differente.

Se qualcuno sta pagando dal proprio conto PayPal, il trasferimento al conto PayPal richiede solo pochi minuti, a condizione che sia pagato dal suo saldo PayPal, una carta di debito o una carta di credito. Il trasferimento di denaro dal conto PayPal a un conto bancario o una carta di debito è gratuito e richiede circa un giorno lavorativo. Entriamo allora nei dettagli e vediamo

  • PayPal, quali sono Iban e codice Bic Swift
  • Carta PayPal, come si fa un bonifico bancario

PayPal, quali sono Iban e codice Bic Swift

PayPal può essere un modo conveniente per fare acquisti online o inviare denaro ad amici e familiari senza dover inserire ripetutamente i dati del conto bancario o della carta. Per sapere qual è l'Iban è sufficiente guardare la parte posteriore della carta.

Qui è infatti stampato e non va naturalmente confuso con il numero della carta. In ogni caso è messo nero su bianco anche sul contratto. All'Iban si associa il Bic ovvero il codice che indica il Bank Identifier Code ovvero il codice identificativo della banca beneficiaria.

Lo Swift è l'acronimo di Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunications ed è il codice utilizzato per la telecomunicazione finanziaria tra banche diverse.

Carta PayPal, come si fa un bonifico bancario

Per fare un bonifico bancario sul conto PayPal i passaggi da compiere sono pochi e semplice. Occorre accedere sul conto PayPal e fare clic sul aggiungere fondi tasto. Selezionare il conto bancario collegato da utilizzare. Confermare l'importo che si desidera aggiungere e premere il pulsante Aggiungi.

A quel punto è possibile rivedere la transazione prima che venga elaborata. A meno di utilizzo del servizio PayPal Instant Transfer a pagamento, ci vorranno dai 3 ai 5 giorni per il trasferimento dei fondi. Per velocizzare i tempi bisogna quindi accedere a PayPal e selezionare Trasferisci.

Nella sezione Instant della pagina, selezionare Collega una carta idonea. Inserire i dettagli della Visa o MasterCard o della carta di debito se presenta il logo Visa o MasterCard.

Il tempo necessario per elaborare un rimborso dipende invece da come è stato originariamente pagato il denaro. Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal Cash, si riceverà il denaro lo stesso giorno in cui è stato richiesto.

Se il pagamento è stato effettuato tramite un conto bancario, il rimborso richiederà dai tre ai cinque giorni lavorativi per arrivare sul conto. Se il pagamento è stato effettuato tramite una carta di credito o di debito, inclusa una carta di credito PayPal, il rimborso può richiedere fino a 30 giorni prima che venga visualizzato nell'account. Per vedere lo stato di un rimborso occorre collegarsi alla pagina Attività PayPal.

Lo stato del rimborso sarà In sospeso, Rimborsato, Parzialmente rimborsato o Completato. Se il rimborso è stato inviato prima che il pagamento fosse autorizzato dalla banca, lo stato potrebbe essere Sospensione temporanea fino a quando il pagamento non venga cancellato.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il