Idee regalo Natale per bambino e bambina di un 1 anno

Le migliori idee regalo per bambini di un anno: consigli per acquisti Natale 2018 per ogni gusto e budget disponibile

Idee regalo Natale per bambino e bambina di un 1 anno

Ormai in prossimità delle feste natalizie, è corsa ai regali e non solo ai più grandi ma soprattutto ai più piccini. Ciò che però ci si chiede è quali sono le migliori idee regalo di Natale per bambini e bambine di un anno? I migliori regali di natale per bimbi di un anno sono certamente quelli che stimolano fantasia e movimento e sono diverse le opzioni tra cui scegliere e le possibilità di giochi per ogni fascia di prezzo, da quelli meno costosi e quelli più costosi. Il consiglio è comunque sempre quello di preferire giochi che insegnino qualcosa ai bimbi. Vediamo quali potrebbero essere le migliori scelte d’acquisto.

Idee regalo per bambino di un anno economici di 10 e 20 euro

Ottimo regalo decisamente economico per bimbi di un anno può essere il tappetone puzzle componibile che prevede, a scelta, lettere o numeri al prezzo di 9,90 per ogni pacco da 9 pezzi. Ma le idee tappeto sono diverse: esistono infatti anche tappeti in morbido tessuto che hanno un prezzo variabile, dai 20 euro in su per arrivare anche ai 60, 70, perfetti sia per bambini che per bambine.

Altra idea regalo di Natale low cost per bambini può essere Clementoni Lele Coccole e Parole, orsacchiotto interattivo che aiuta i bambini a imparare lettere e numeri. Prezzo: 15 euro.

Consigli regalo per maschietto di 1 anno da 30, 50 e 100 euro

Consigliati come idea regalo per maschietto di un anno un’Arca di Noè trainabile con 7 simpatiche coppie di animali, Noè e sua moglie, tutto realizzato in robusto legno e verniciato con colori atossici, prezzo: 31 euro; una coloratissima fattoria in legno dove incastrare 12 blocchi di varie forme e colori nelle 13 finestre sui lati e sul tetto, un gioco divertente e didattico, prezzo: 30 euro circa; un colorato carrellino primi passi con 30 cubi di legno raffiguranti le lettere dell'alfabeto e i numeri che permettono di realizzare diverse numerose costruzioni, prezzo: 79 euro.

Ideale per i primi passi anche il carrello primi passi Chicco, in plastica colorata che permette di iniziare a muovere i primi passetti in compagnia di altri giochi interattivi. Prezzo: 30 euro circa.

Tra le idee regalo per questo Natale 2018 per maschietto c’è la robusta barca a dondolo in legno per giovani marinai, un classico gioco, rinnovato nella forma e nel design per il divertimento dei più piccoli. Prezzo: 97 euro.

Idee regalo per bambina di un anno low cost sotto 10 e 20 euro

Tra le idee regalo per bambina di un anno low cost c’è la lampada dolce tartaruga, progettata per aiutare i bambini ad addormentarsi più facilmente, che proietta un cielo stellato sul soffitto e i muri della stanzetta. Prezzo: 20 euro circa. Perché non pensare di regalare a bambine di un anno un dou dou, fazzoletti in peluche che le bambine amano tanto pe addormentarsi e coccolarsi? Ne esistono di diversi, da quello Nattou, al prezzo di circa 13 euro, a Kaloo Perle Coniglio, al prezzo di 20 euro, al Chicco Gioco Natural Coniglietto, al prezzo di 12,90 euro.

Consigli regalo per femminuccia di un anno da 40, 60 e 80 euro

Un tavolo multiattività realizzato in legno, ricco di colori, ideale per far scoprire tanti nuovi giochi per stimolare movimenti e fantasie di bambine e bambini. Il gioco è adatto per bimbi da uno a tre anni e il costo è di 70 euro circa. E’ possibile regalare a femminucce di un anno anche Clementino Valentino Scooterino per i primi passi in sicurezza e divertimento. Prezzo: 33 euro circa. Immancabile poi, se una bimba già non lo ha, è Chicco First Dream Orsacchiotto, che con dolci melodie e luminoso tale da illuminare con le sue stelle anche le pareti della stanzetta, sembra essere il migliore amico di bimbi e bimbe di un anno, e anche meno. Prezzo: 35 euro.

Altra idea regalo di Natale 2018 per femminuccia sono, ovviamente, i tantissimi e diversi peluche con cui le bimbe amano giocare, dai maxi unicorni tanto in voga al momento, in vendita a circa 40 euro, al Magico Unicorno Chicco da cavalcare come il Cavallo Rodeo, interattivo, che con diverse canzoncine, insegna colori, numeri e lettere e inizialmente si può usare per dondolare, poi staccando la pedana inferiore si può spingere l’unicorno camminando. Prezzo: 60 euro.

E per i bambini più grandi?

Ovviamente non ci sono solo i bambini solo di un anno, ma occorre spesso avere idee regalo per il Natale per bambini di tutte le età. Ecco allora le idee per i bambini di 2 anni originali e di tutti i prezzi.

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie