Integrare e aumentare la pensione con nuovo servizio di consulenti INPS gratis al via

Come sapere se è possibile e come aumentare la propria pensione con nuovo servizio di consulenza digitale Inps per pensioni: nuove regole al via

Integrare e aumentare la pensione con nu

Come integrare e aumentare la pensione con il nuovo servizio di consulenti INPS gratis?

L’Inps ha ufficialmente comunicato l’avvio del nuovo servizio di consulenti online per le pensioni che, in modo rapido, semplice e quasi automatico, individua chi sono i pensionati che possono beneficiare di prestazioni aggiuntive per integrare e aumentare l’importo della propria pensione, come bonus della quattordicesima, supplemento di pensione e integrazione al trattamento minimo.
 

Come integrare e aumentare la pensione con il nuovo servizio di consulenti INPS gratis? L’Inps ha reso disponibile un nuovo servizio, Consulente digitale per le pensioni, con l’obiettivo di snellire chiarimenti, informazioni e procedure per tutti coloro che hanno diritto a prestazioni aggiuntive per integrare e aumentare la pensione. Vediamo come funziona allora il nuovo servizio.

  • Nuovo servizio Inps consulenza per integrare e aumentare la pensione
  • Come accedere nuovo servizio di consulenti INPS


Nuovo servizio Inps consulenza per integrare e aumentare la pensione

L’Inps ha ufficialmente comunicato l’avvio del nuovo servizio di consulenti online per le pensioni che, in modo rapido, semplice e quasi automatico, individua chi sono i pensionati che possono beneficiare di prestazioni aggiuntive per integrare e aumentare l’importo della propria pensione, come: 

Stando a quanto comunicato, nel corso dell’anno, alle prestazioni appena riportate, ne saranno aggiunte ulteriori. 

Il nuovo servizio di consulenza digitale per le pensioni è solo l’ultimo in ordine di arrivo che affianca i servizi già partiti per aiutare famiglie, lavoratori e pensionati nello svolgimento e nella richiesta di informazioni per specifiche prestazioni, dal nuovo Portale per le Famiglie, al servizio PensAMi, che offre consulenza sugli scenari pensionistici futuri in base dei dati forniti dall’utente, al servizio dedicato alla semplificazione della procedura di richiesta della pensione di reversibilità.

Come accedere nuovo servizio di consulenti INPS

Il nuovo servizio Consulente digitale per le pensioni è accessibile sul sito Inps alla voce Consulente Digitale delle pensioni. Basta accedere alla sezione ‘Prestazioni e Servizi’, selezionare la voce ‘Servizi’ e cercare il servizio di interesse.

Il nuovo servizio di consulenza Inps per sapere se e come integrare e aumentare il proprio importo di pensione è completamente gratuito e si può usare sua senza effettuare il login nella sezione MyINPS e sia effettuando il login, inserendo le proprie credenziali Spid, CIE- Carta di identità elettronica, o CNS- Carta Nazionale dei Servizi.





Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il