Le 10 cartoline e immagini per gli auguri di Natale più originali, divertenti e simpatiche

Ecco una serie di risorse per fare gli auguri di Natale con una cartolina o una immagine simpatica, divertente o anche originale. A voi la scelta.

Le 10 cartoline e immagini per gli augur

Le vacanze di Natale sono un modo come un altro per riconnettersi con amici e parenti lontani, ma anche per rinsaldare i legami con chi è vicino. Anche per questo inviare cartoline e immagini per augurare un Buon Natale è una pratica che non passerà di moda nemmeno nel 2021.

Inviarli tramite social network e piattaforme di messaggistica istantanea è facile e l'effetto è assicurato, soprattutto se il contenuto grafico è associato a un messaggio scritto con il cuore e specifico per ogni singolo destinatario.

Internet pullula di fotografie e contenuti a tema festivo e natalizio, ma trovare nuove immagini di Buon Natale di qualità potrebbe non essere facile: ecco una selezione delle migliori immagini natalizie da scaricare gratuitamente per Facebook, WhatsApp e altri social network. Vediamo quindi:

  • Auguri di Natale: cartoline e immagini simpatiche e originali

  • Altre immagini di Natale divertenti da spedire per gli auguri

Auguri di Natale: cartoline e immagini simpatiche e originali

Sono tante le immagini di Buon Natale 2021 che possono essere condivise sui social e sulle piattaforme di messaggistica istantanea, tanto che possono rientrare a loro volta in diverse categorie. Meglio iniziare con le immagini e le foto dal taglio più generico, perfette per augurare buone feste per poi approfondire con un messaggio allegato.

Un consiglio per tutti è di dare un'occhiata ai video sul Natale 2021 di rivelazioni.com. Sono brevi, simpatici, divertenti e facilmente inviabili ai propri contatti a mo' di cartolina.

A proposito di cartoline digitali, merita certamente di essere consultato il sito kisseo.it. Qualche proposta? È nato Gesù bambino, Auguri di buon Natale, Una bella cartolina di auguri per Natale, Buon Natale, Nascita di Gesù Cristo, Cartolina di Natale divertente, Natale al fuoco del camino, Animali nel bosco invernale, Addobba l'albero di Natale, Buon Natale sulla terra, Natale poliglotta, Il trenino di Natale, Fiocco di neve, Chi si trova dietro gli alberi di Natale?, Regali pattinando sul ghiaccio, Regalo a sorpresa, Villaggio di Natale, Un felice Natale con angeli cantanti, Palloni di Natale, Lettera di buon Natale, Natale al polo Nord, Buon Natale con animali, Abete interattivo, Buon Natale.

Poi c'è il sito auguri.it con le sue innumerevoli risorse così come amando.it: individuata la foto più congeniale da spedire ad amici e parenti, è sufficiente indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la propria firma. In pochi secondi e con pochi click viene recapitata all'indirizzo di posta elettronica.

A chi invece cerca qualcosa di più artigianale magari da inviare ai propri figli, suggeriamo di fare un giro su maestramary.altervista.org.

Può rivelarsi utile consultare le tante proposte presenti sul sito trvnews.com poiché molte delle foto e delle vignette sono anche in alta risoluzione così da sorprendere parenti e amici.

Ecco quindi carloneworld.it che continua ad arricchirsi anno dopo anno e anche per questo Natale 2021 ha aumentato il numero di card inviabili e aggiunto altri servizi.

Altre immagini di Natale divertenti da spedire per gli auguri

Le immagini animate e le gif hanno sicuramente un altro effetto rispetto alle immagini statiche. Il problema è che trovare prodotti di qualità non è sempre facile, soprattutto quando il tema non è un semplice ciao, ma gli auguri per le festività natalizie.

C'è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l'immagine, inserire l'indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento.

Su 123greetings è possibile creare immagini di auguri di Buon Natale da PC, smartphone e tablet, da spedire a uno o più destinatari via WhatsApp o su Facebook.

Vogliamo anche proporre qualcosa di realmente nuovo per fare gli auguri di Buon Natale con un bel biglietto. Ci riferiamo a quelli di Emergency, ad esempio, che oltre a mettere a disposizione card solidali, propone gadget e ceste natalizie. Insomma, si tratta di una idea non solo bella e originale, ma anche in grado di fare del bene. In questa scia si inseriscono anche le proposte di Unicef per i bambini.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il