Le migliori city car 2021 elettriche per autonomia. Confronto marche e modelli

Fiat 500 elettrica è una city car dotata di una batteria agli ioni di litio da 42 kWh con cui percorrere fino a 320 chilometri con una sola carica.

Le migliori city car 2021 elettriche per

Quali sono le city car 2021 elettriche con migliore autonomia?

Tra le city car elettriche con maggiore autonomia ci sono Fiat 500 elettrica, Mini Cooper SE, Renault Zoe, Smart EQ ForTwo, Volkswagen e-up!.

Se c'è una coppia che sembra funzionare alla perfezione è quella tra city car e alimentazione elettrica.

Da una parte abbiamo infatti auto capaci di muoversi con agilità negli ambienti urbani, dall'altra c'è un'opzione di rifornimento che, tra stazioni pubbliche e impianti domestici, consente una rapida ricarica e di guadagnare l'autonomia di percorrenza che occorre. Andiamo alla ricerca di:

  • Migliore autonomia per city car 2021 elettriche
  • Autonomia city car elettriche: i migliori modelli

Migliore autonomia per city car 2021 elettriche

Il numero di city car elettriche è in costante crescita e di interessante c'è la sempre maggiore autonomia che sono in grado di offrire.

La ragione è molto semplice e va ricercata nella presenza di batterie più capienti e performanti, ma senza intaccare le esigenze di spazio di guidatore e passeggeri. La nostra selezione delle migliori city car 2021 elettriche per autonomia coinvolge:

  • Fiat 500 elettrica
  • Mini Cooper SE
  • Renault Zoe
  • Smart EQ ForTwo
  • Volkswagen e-up!

Autonomia city car elettriche: i migliori modelli

Fiat 500 elettrica è dotata di una batteria agli ioni di litio da 42 kWh con cui percorrere fino a 320 chilometri con una sola carica. Siamo davanti alla versione a batterie delal storica city car made in Italy. Di serie propone climatizzatore, fendinebbia, sensore luci, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone. I principali optional di Fiat 500 elettrica sono autoradio, cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto e tetto apribile.

Mini Cooper SE con batteria agli ioni di litio da 32,6 kWh promette un'autonomia di percorrenza fino a 270 chilometri con una singola carica. Si tratta di una scelta che va in perfetta coerenza con un marchio che sta scommettendo con sempre maggiore convinzione sull'elettrico. Di serie offre sempre autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

Renault Zoe ha una batteria da 52 kWh con cui guidare fino a 390 chilometri. La city car francese è tra i modelli più ricercati anche a livello aziendale e non solo privato. Dalla sua ci sono autoradio, climarizzatore, vernice metallizzata, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab. A cui aggiungere una serie di optional: cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, antifurto, frenata di emergenza, parcheggio automatico.

Smart EQ ForTwo è dotata di una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh con cui percorrere fino a 160 chilometri. Cambia l'alimentazione per questa auto per la città, ma non il consueto piacere di guida. La dotazione comprende autoradio, climatizzatore, cerchi lega, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab. Il comparto optional di Smart EQ ForTwo si compone di vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, tetto panoramico e retrocamera.

Ecco quindi Volkswagen e-up! con la sua batteria agli ioni di litio da 32,3 kWh e un'autonomia fino a 260 chilometri. Anche Volkswagen è tra i brand automobilistici che sta guardando con sempre maggiore decisione sull'elettrico. Di serie propone autoradio, climatizzatore, cerchi lega, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, radio Dab. Mentre fra gli optional di Volkswagen e-up! segnaliamo vernice metallizzata, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia e retrovisori elettrici.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il