Leasing immobiliare un modo di comprare casa senza avere soldi o mutuo subito

Comprare casa pagando a rate per massimo 15 anni per poi riscattarla con maxi rata finale: come funziona leasing immobiliare per acquisto casa

Leasing immobiliare un modo di comprare

Come funziona il leasing immobiliare per comprare casa senza avere soldi o mutuo?

Il leasing immobiliare è un sistema che permette di comprare una prima casa a chi non ha soldi o non riesce ad avere un mutuo subito, entrando subito in possesso dell’immobile ma senza esserne proprietari. E’, infatti, la banca o l’impresa che compra casa per il cliente e quest’ultimo, a sua volta, si impegna a ricomprarla prima del termine di scadenza fissato da apposito contratto.
 

Come funziona il leasing immobiliare per comprare casa senza avere soldi o mutuo? Il leasing immobiliare rappresenta una soluzione interessante per chi ha intenzione e desiderio di comprare casa ma non ha soldi o non riesce ad avere subito un mutuo. Le condizioni attuali per riuscire ad accendere un mutuo sono, infatti, spesso troppo restrittive non permettendo a chiunque di poter chiedere la somma desiderata e averla entro tempi brevi. 

E sono anche relativamente poche le persone che hanno soldi da parte in cifre tali da poter acquistare una casa e allora si ricorre ad altri sistemi oggi disponibili per comprare casa. Vediamo di seguito cosa prevede il leasing immobiliare per chi vuole comprare casa ma non ha soldi o non riesce ad ottenere subito il mutuo.

  • Leasing immobiliare per comprare casa senza soldi o mutuo cosa prevede
  • Chi può richiedere leasing immobiliare per comprare casa senza soldi
  • Tempi per comprare casa senza soldi o mutuo subito con leasing immobiliare

Leasing immobiliare per comprare casa senza soldi o mutuo cosa prevede

Il leasing immobiliare è un sistema che permette di comprare una prima casa a chi non ha soldi o non riesce ad avere un mutuo subito, entrando subito in possesso dell’immobile ma senza esserne proprietari. E’, infatti, la banca o l’impresa che compra casa per il cliente e quest’ultimo, a sua volta, si impegna a ricomprarla prima del termine di scadenza fissato da apposito contratto.

Il funzionamento del leasing immobiliare prevede per l’acquirente che decide di comprare casa il pagamento alla banca di un canone mensile concordato e al termine del contratto il pagamento di una maxi rata di importo più alto che, una volta pagata, sancisce il definitivo passaggio della proprietà da banca ad acquirente che diventa così effettivo proprietario dell’immobile.

Optare per il leasing immobiliare per comprare casa senza avere soldi o mutuo subito può essere una scelta conveniente per una serie di motivi che sono, per esempio, esenzione dal pagamento dell’Iva per intero al momento della stipula del contratto ma divisa nei canoni e sul prezzo di riscatto, per arrivare alla possibilità per l’acquirente di sapere sin da subito l’importo da pagare dall’inizio alla fine del contratto senza possibilità di oscillazioni e modifiche.

Inoltre, per il leasing immobiliare non sono previste spese di istruttoria o iscrizione di ipoteche e la somma spettante al notaio deve essere pagata solo al momento del riscatto, Ricordiamo che il leasing immobiliare è solo una delle possibilità disponibili per comprare casa senza soldi e mutuo subito, insieme ad altri sistemi come affitto casa con riscatto, prestito vitalizio ipotecario o vendita con riserva di proprietà.

Chi può richiedere leasing immobiliare per comprare casa senza soldi

Stando a quanto previsto dalle norme in vigore, possono richiedere un leasing immobiliare per comprare casa senza soldi o mutuo subito tutti coloro che hanno intenzione di investire in un immobile e avere casa, a condizione di poter garantire alla banca il pagamento puntuale delle rate stabilite.

Chi decide di comprare casa con il leasing immobiliare perché senza soldi o mutuo ha la possibilità anche di usufruire di agevolazioni fiscali, ma solo a condizione di essere giovani under 35

Tempi per comprare casa senza soldi o mutuo subito con leasing immobiliare

Chi decide di comprare casa con il leasing immobiliare perché non ha soldi o non riesce ad avere un mutuo subito è bene che sappia che vi sono termini specifici di acquisto casa con leasing immobiliare. 

Le norme in vigore prevedono, infatti, tempi massimi per contratti di leasing immobiliare per comprare casa che generalmente sono di massimo 15 anni, si tratta, dunque, di un tempo decisamente inferiore rispetto a quello che può essere assicurato da una richiesta di mutuo, considerando che per l’acquisto di casa con mutuo i tempi si allungano fino a 30 anni, in alcuni casi anche 35, prevedendo, di conseguenza, una rata di pagamento al mese decisamente inferiore.
 





Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il