Lotteria degli scontrini 2020 come fare ad avere più possibilità di vincere

Da 10mila a 50mila euro di premi per la lotteria degli scontrini 2020: quali sono i segreti per avere maggiori possibilità di vincere

Lotteria degli scontrini 2020 come fare

Come fare ad avere più possibilità di vincere alla lotteria degli scontrini 2020?

Se il principio per partecipare alla lotteria degli scontrini 2020 è quello di pagare con strumenti tracciabili in modo da avere scontrini dai commercianti validi per partecipare alle estrazioni, per avere maggiori possibilità di vincita il consiglio è quello di effettuare pagamenti con bancomat in modo da avere più ticket per le estrazioni.
 

Vincere soldi semplicemente pagando con carte o bancomat ogni spesa effettuata e di qualsiasi genere: è questo il principio della nuova lotteria degli scontrini 2020, una misura messa in campo dal governo ancora una volta per contrastare l’evasione fiscale, che resta sempre un fenomeno molto diffuso nel nostro Paese. Quando, infatti, si effettua un acquisto il commerciante rilascia lo scontrino che è un vero e proprio biglietto per l’estrazione della lotteria.

La lotteria degli scontrini partirà ufficialmente dal primo luglio 2020.  Come fare ad avere più possibilità di vincere con la lotteria degli scontrini 2020?
Lotteria degli scontrini 2020 come fare ad avere più possibilità di vincere
Lotteria degli scontrini 2020 quando avvengono le estrazioni e premi
Lotteria degli scontrini 2020 come partecipare


Lotteria degli scontrini 2020 come fare ad avere più possibilità di vincere

Se il principio per partecipare alla lotteria degli scontrini 2020 è quello di pagare in modo da avere scontrini dai commercianti validi per partecipare alle estrazioni, per avere maggiori possibilità di vincita il consiglio è quello di effettuare pagamenti con bancomat o carte per avere più ticket per le estrazioni che, stando a quanto stabilito, sono in programma ogni tre mesi ed è in programma anche un’estrazione finale all’anno. Pagando, infatti, con bancomat e carte si possono avere più ticket per partecipare alla lotteria degli scontrini 2020.

E’ bene sapere che la spesa minima per poter partecipare alla lotteria degli scontrini 2020 è di 1 euro e per ogni euro di spesa si ha diritto a ricevere dieci ticket elettronici, la spesa minima per poter partecipare è di 1 euro. Se si effettua il pagamento con bancomat o carta di credito si ha diritto al 20% in più di ticket.

Lotteria degli scontrini 2020 quando avvengono le estrazioni e premi

Stando a quanto stabilito, le estrazioni per assegnare i premi previsti dalla lotteria degli scontrini 2020 avverranno ogni tre mesi più una maxi estrazione di fine anno. I premi messi in palio sono tre da:

  • 50 mila euro per il primo classificato;
  • 30 mila euro per il secondo classificato;
  • 10 mila euro per il terzo classificato.

Decisamente più alto il maxi premio finale da ben un milione di euro.
 

Lotteria degli scontrini 2020 come partecipare

Per partecipare alla lotteria degli scontrini bisogna iscriversi al portale Lotteria Scontrini dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, seguire le istruzioni e avere il cosiddetto Codice Lotteria, una sorta di QR Code associato al proprio codice da mostrare all’esercente attraverso il proprio Smartphone.

Quando si effettuano gli acquisti e si paga, bisogna mostrare al commerciante il proprio Codice lotteria e a sua volta il negoziante associa il Codice allo scontrino della spesa che diventa un vero e proprio ticket elettronico per l’estrazione della lotteria degli scontrini.

Lo stesso scontrino poi viene direttamente trasmesso dal commerciante all’Agenzia delle Entrate che a loro volta, poi, lo comunicano all’Agenzia delle Dogane e Monopoli con tutte le altre informazioni stabilite per legge.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie