Lotteria degli scontrini date estrazioni ufficiali

Al via la lotteria degli scontrini 2020: ecco quando sono in programma le date ufficiali delle prime estrazioni e chiarimenti

Lotteria degli scontrini date estrazioni ufficiali

Quando sono in programma le estrazioni ufficiali per la lotteria degli scontrini 2020?

Le prime date per le estrazioni ufficiali della lotteria degli scontrni 2020 sono quelle di venerdì 7 agosto e di ogni secondo giovedì di ogni mese, mentre è ancora da fissare e comunicare la data della maxi estrazione finale da un milione di euro.

 

Era stata annunciata e spiegata ma ora si prepara a partire realmente la nuova lotteria degli scontrini 2020. Dal prossimo primo luglio, infatti, tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia potranno partecipare al ‘nuovo gioco del fisco’ effettuando un acquisto di importo minimo di un euro ed esibendo il relativo codice lotteria. Quando sono in programma le estrazioni ufficiali 2020?

  • Lotteria degli scontrini date estrazioni ufficiali
  • Lotteria degli scontrini premi estrazioni ufficiali

Lotteria degli scontrini date estrazioni ufficiali

Le date delle estrazioni ufficiali 2020 della lotteria degli scontrini sono previse per il 2020 ogni mese mensili, con un’ulteriore estrazione annuale. Dopo l’estrazione in programma 7 agosto, che sarà la pima, le successive estrazioni mensili della lotteria degli scontrini 2020 sono in programma ogni secondo giovedì del mese.

Dal 2021, poi, le estrazioni saranno settimanali con 7 premi del valore di 5mila euro ciascuno. Ricapitolando, dunque:

  • la prima estrazione della lotteria degli scontrini 2020 è in programma per venerdì 7 agosto e varrà per gli acquisti effettuati dal primo al 31 luglio;
  • le successive estrazioni mensili sono in programma ogni secondo giovedì di ogni mese;
  • la data dell’estrazione annuale che varrà per gli acquisti effettuati dal primo gennaio al 31 dicembre deve ancora essere programmata.

Per avere il codice lotteria e partecipare alle estrazioni mensili, bisogna inserire il proprio codice fiscale nell’apposita area pubblica del ‘Portale lotteria’ disponibile dalle 12 del 9 marzo 2020 sul sito dell’Agenzia delle Entrare.

Una volta generato il codice lotteria degli scontrini 2020 sul portale e abbinato al codice fiscale del consumatore, lo stesso codice si può stampare su carta o anche salvare su dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, per poi essere mostrato al commerciante presso cui si effettua l’acquisto. Ogni scontrino valido per la partecipazione alla lotteria prevede un numero di biglietti virtuali per la partecipazione all’estrazione pari alla somma di un euro speso fino al totale della spesa effettuata.

Ciò significa che più alto è l’importo che si spende, maggiore è il numero di biglietti che si possono avere per partecipare alla lotteria e maggiori saranno le possibilità di vincere i premi previsti.

Lotteria degli scontrini premi estrazioni ufficiali

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che i premi previsti dalla lotteria degli scontrini 2020 saranno di 30mila euro ciascuno, mentre alla fine dell’anno è prevista una maxi estrazione da un milione di euro. I premi della lotteria non sono soggetti ad alcuna tassazione.

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie