Migliori auto in vendita in Italia e in Europa 2021-2022 vincitrici del premio News UK Motor Awards

L'auto di lusso dell'anno è la Rolls-Royce Ghost con spazi tra i pannelli delle porte sono sottilissimi e impiallacciature in legno sono su misura e ben lavorate.

Migliori auto in vendita in Italia e in

News UK Motor Awards, migliori auto in vendita 2021-2022?

Se Tesla Model 3 è l'auto elettrica dell'anno, Ford Kuga è quella preferita per le famiglie. Sul versante suv e crossover, riconoscimenti per Nissan Qashqai e Kia Sorento PHEV. Ma i premi assegnati sono stati numerosi.

Hyundai Ioniq 5 è l'auto più innovativa dell'anno nell'ambito del News UK Motor Awards. Il design esterno fantascientifico di Ioniq cattura immediatamente l'attenzione, ma è l'innovazione all'interno che colpisce. Molte case automobilistiche parlano di creare "abitacoli in stile lounge" nelle loro nuove auto, ma Hyundai è la prima ad esplorare veramente quel concetto in un'auto di serie, con sedili reclinabili super confortevoli che consentono un relax di livello superiore durante le pause dalla guida.

E la tecnologia Car-to-load trasforma Ioniq 5 in un powerbank su ruote, che apre ogni tipo di possibilità di attività all'aperto, dalla ricarica delle e-bike all'accensione di luci ed elettrodomestici durante il campeggio. Innovazioni che altre case automobilistiche sono destinate a seguire nel prossimo futuro.

Ma quali sono le altre auto in vendita in Italia e in Europa 2021-2022 vincitrici del premio. Scopriamolo insieme:

  • News UK Motor Awards, migliori auto in vendita 2021-2022

  • Le altre migliori auto vincitrici in Italia e in Europa

News UK Motor Awards, migliori auto in vendita 2021-2022

L'auto dell'anno di fabbricazione britannica nell'ambito del News UK Motor Awards è la Mini Electric. Non ha la batteria più grande in circolazione, ma ciò significa che è relativamente leggera rispetto a gran parte della concorrenza e quindi è più agile. Mini gli ha dato un motore elettrico scoppiettante che significa che l'accelerazione è rapida, e con la maneggevolezza affilata e le sospensioni solide del marchio Mini, è davvero una delle auto elettriche più divertenti sulla strada.

Ford Mustang Mach-E è la Sunday Times Car of the Year 2021. Premiati il bell'aspetto, la guida e la maneggevolezza sportive, oltre che le sue prestazioni. Ricarica rapida da 150 kW, interni spaziosi, touchscreen per infotainment realizzato in modo brillante e sistema audio di fascia alta si aggiungono al pacchetto eccezionale.

Land Rover Defender è invece la Sunday Times Legend 2021. Questo nuovo premio per il 2021 riconosce i nomi di modelli che hanno una lunga storia di produzione, ma che continuano a stupire anche oggi. È un'auto con radici che risalgono a più di 70 anni fa che è stata recentemente reinventata per il 21esimo secolo, con una nuova tecnologia avanzata, un comfort notevolmente migliorato e modi di strada rivoluzionati.

Toyota GR Yaris è invece l'Auto dell'anno 2021 secondo il noto giornalista e conduttore Jeremy Clarkson. La nuovissima Corsa è stata lanciata lo scorso anno con un design davvero elegante e un'opzione puramente elettrica: è stata premiata come auto di valore dell'anno. E se Tesla Model 3 è l'auto elettrica dell'anno, Ford Kuga è quella preferita per le famiglie. Sul versante suv e crossover, riconoscimenti per Nissan Qashqai e Kia Sorento PHEV.

L'auto di lusso dell'anno è la Rolls-Royce Ghost. Gli spazi tra i pannelli delle porte sono sottilissimi, le impiallacciature in legno sono su misura e ben lavorate; i sedili in pelle cuciti a mano sono perfetti; il motore è potente e la guida agile e silenziosa.

Porsche 911 GT3 è l'auto sportiva dell'anno. Con il motore aspirato da 4 litri offre una potenza fluida e lineare, un equilibrio fine nelle curve e un retrotreno che si accovaccia e salta fuori degli angoli. È una macchina meravigliosamente guidabile che fa divertire. Il che dovrebbe essere il punto principale di un'auto sportiva.

Le altre migliori auto vincitrici in Italia e in Europa

Il produttore dell'anno è Lotus, che ha attraversato alcuni momenti difficili, ma è tornata in carreggiata con un piano chiaro e realizzabile per il futuro che ha comportato un grande investimento da parte della casa madre. L'hypercar elettrica Evija sembra sensazionale e ha statistiche sulle prestazioni da abbinare, mentre la nuova sportiva Emira, l'ultimo modello a benzina uscito da Hethel, è un chiaro segnale di intenti.

Fiat 500e ha vinto il premio di Small Car of the Year nell'ambito del News UK Motor Awards. Con le sue dimensioni ridotte, il piccolo diametro di sterzata, il design interno alla moda e il propulsore a emissioni zero si sono dimostrati convincenti.

Al pari dei dettagli, come i sedili con motivi, le sopracciglia a Led e il fatto che riproduce il concetto della Dolce Vita italiana. Inoltre migliora notevolmente rispetto alla precedente 500 in termini di tecnologia e comfort.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il