I conti correnti online prevedono coti medi annui che, a seconda della tipologia di titolare se pensionato, famiglia o giovane, oscillano tra i 16 e 38 euro, costi decisamente più bassi rispetto a quelli richiesti dai conti correnti tradizionali che permettono di arrivare ad un risparmio anche dell’85% rispetto a quanto richiesto da un conto corrente tradizionale.
Quanto conviene oggi aprire un conto corrente online? Si tratta di una domanda che in tanti si pongono soprattutto in momento in cui non è troppo semplice recarsi in una baca per aprire un conto corrente. Tante le accortezze da avere in tempi di coronavirus, per cui la scelta più comoda e semplice potrebbe essere quella di aprire un conto corrente online. Ma quali sono i costi di conti correnti online? E cosa garantiscono ai clienti? Vediamo allora quali sono i migliori conti correnti online 2022 per costi e sicurezza garantita.
I costi dei conti correnti online continuano ad essere sempre più convenienti rispetto a quelli previsti dai conti correnti tradizionali permettendo a famiglie e singoli pensionati di risparmiare il 29% e il 32%, spendendo rispettivamente 104 euro all’anno invece di 146 euro e 93 euro all’anno invece di 137 euro, e i risparmi aumentano ancora fino ad arrivare al 35% per i giovani, per cui sono calcolate spese di 50 euro per i conti correnti online invece dei circa 80 euro richiesti per i conti correnti tradizionali.
Convenienza maggiore e costi più bassi sono offerti dai conti correnti cosiddetti puri, proposti cioè dalle banche alternative a quelle classiche. Aprire un conto corrente online di questa tipologia, stando a recenti dati emersi dall’indagine condotta per Corriere Economia da Altroconsumo su 400 conti correnti proposti dai principali istituti di credito italiani, permette di spendere appena:
Lista aggiornata 2022 migliori conti correnti online
Dall’indagine condotta da Altroconsumo emerge che i migliori conti correnti oline 2022 per costi più bassi e alta sicurezza che riescono a garantire sono:
Tra i migliori conti correnti online 2022 per i pensionati invece spiccano le offerte di migliori offerte di Credit Agricole, con un costo di 52,49 euro, seguito da Banco Bpm, con un costo di 64,95 euro, e Credem, con un costo di 67,43 euro.
Tra i conti correnti proposti dalla banche alternative per i pensionati, le offerte di conti correnti online 2022 convenienti sono quelle di:
Costi medi sui 20 euro circa per conti correnti online e cresce il ricorso ai conti sul web: i migliori per costi e sicurezza