Migliori Suv da comprare con incentivi auto covid. Lista modelli e prezzi a confronto

La chiave per ottenere una riduzione più elevata del prezzo d'acquisto grazie ai nuovi incentivi covid è la rottamazione di un'auto in proprio possesso.

Migliori Suv da comprare con incentivi a

Quelli che si possono fare con l'acquisto di suv con gli incentivi sono veri affari? In tanti casi sì, soprattutto se si ha un'auto da rottamare (con almeno 10 anni di vita) e si riesce a individuare uno di quei modelli con emissioni limitate.

Esattamente fino a un massimo di 110 grammi per chilometro di anidride carbonica. In questo modo si aprono le porte a sconti ulteriori e nel ventaglio delle opportunità rientrano anche i veicoli alimentati e benzina e diesel e non solo elettrici o ibridi.

La chiave per ottenere una riduzione più elevata del prezzo d'acquisto è la rottamazione di un'auto in proprio possesso. Vediamo quindi nei dettagli

  • Suv da comprare con incentivi covid
  • Lista modelli e prezzi a confronto migliori suv da comprare

Suv da comprare con incentivi covid

Per sapere quale suv è possibile comprare con gli incentivi covid è quindi necessario informarsi con attenzione sulle emissioni.

Per quanto riguarda la auto benzina e diesel Euro 6, il limite massimo è di 110 grammi per chilometro con prezzo di listino di 40.000 euro e su cui si applica un incentivo di 1.500 euro più 2.000 euro di sconto concessionaria con rottamazione ovvero di 750 euro più 1.000 euro senza rottamazione.

Capitolo suv ibridi, la fascia di emissioni di riferimento è tra 21 a 60 grammi per chilometro con incentivo all'acquisto con rottamazione fino a 6.500 euro e senza rottamazione fino a 3.500 euro.

Infine, per auto elettriche la fascia di emissioni è fino 20 grammi per chilometri per cui è previsto un incentivo con rottamazione fino a 10.000 euro e senza rottamazione fino a 6.000 euro.

Lista modelli e prezzi a confronto migliori suv da comprare

Andando quindi alla ricerca dei migliori suv da comprare con gli incentivi covid, tra le tante alimentazioni possibili, la scelta è molto ampia poiché comprende anche

  • Dacia Duster Blu dCi Essential da 95 CV e 108 grammi per chilometro di anidride carbonica: 15.100 euro di prezzo iniziale a 11.600 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Kia Stonic 1.6 CRDi Style da 115 CV e 103 grammi per chilometro di anidride carbonica: 20.700 euro di prezzo iniziale a 17.200 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Peugeot 3008 diesel BlueHDi 130 S&S Business da 131 CV e 107 grammi per chilometro di anidride carbonica: 31.500 euro di prezzo iniziale a 28.000 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Ford Puma 1.0 Ecoboot Hybrid Titanium da 125 CV e 96 grammi per chilometro di anidride carbonica: 23.750 euro di prezzo iniziale a 20.250 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Ford Kuga 2.5 Plug In Hybrid CVT da 225 CV e 26 grammi per chilometro di anidride carbonica: 38.250 euro di prezzo iniziale a 31.750 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Kia Rio 1.2 MPI GPL Evolution da 82 CV e 104 grammi per chilometro di anidride carbonica: 17.500 euro di prezzo iniziale a 14.000 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Renault Captur Tce GPL Life da 101 CV e 95 grammi per chilometro di anidride carbonica: 18.550 euro di prezzo iniziale a 15.050 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Seat Arona 1.0 TGI Style da 90 CV e 98 grammi per chilometro di anidride carbonica: 21.750 euro di prezzo iniziale a 18.250 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Skoda Kamiq 1.0 G-Tec Style da 90 CV e 95 grammi per chilometro di anidride carbonica: 25.350 euro di prezzo iniziale a 21.850 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020
  • Hyundai EV Kona 39 kWh XPrime da 136 CV: 38.400 euro di prezzo iniziale a 28.400 euro di costo finale con l'ecobonus auto Covid 2020

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie