Offerte bonus computer (o tablet) e Internet Tim, Wind 3, Vodafone, Fastweb a confronto

Il bonus può essere richiesto dalle famiglie con un Isee inferiore a 20.000 euro che non dispongano a casa di una connessione Internet con una velocità pari ad almeno 30 Mbit/s.

Offerte bonus computer (o tablet) e Inte

Quali sono le offerte Tim, Wind 3, Vodafone, Fastweb per bonus computer e tablet?

Gli operatori permettono di utilizzare il bonus del valore di 500 euro per attivare la connessione a Internet a casa e per il comodato d'uso di un tablet o di un PC. Per richiedere il bonus è necessario, rilasciare un'autocertificazione.

Il bonus computer e tablet è realtà. Ufficialmente entrato in vigore, permette di acquistare servizi per il web e dispositivi per la navigazione. Da una parte è quindi possibile comprare (in realtà si tratta di un comodato d'uso) un PC, un notebook o un tablet e dall'altra di scegliere una tariffa per collegarsi al web.

Occorre rivolgersi direttamente agli operatori e dunque ai vari Tim, Wind 3, Vodafone, Fastweb. Questi ultimi si sono accreditati sulla una piattaforma web di Infratel.

Sono tre i destinatari delle misure di agevolazione economica istituite dal governo. Innanzitutto ci sono le famiglie con Isee fino a 20.000 euro che possono utilizzare questa somma per acquistare PC, tablet, notebook o per sottoscrivere un abbonamento con una operatore.

Dopodiché ci sono le famiglie con Isee superiore ai 20.000 euro che possono beneficiare di voucher di 200 euro per l'acquisto di servizi di connettività. Il bonus è anche per le imprese: fino a 2.000 euro per l'acquisto di servizi di connettività ad almeno 30 MB al secondo o 1 GB al secondo.

L'ammontare dell'importo è legato alle dimensioni dell'azienda e al numero di dipendenti. Prima di fiondarsi sulle offerte relative al bonus computer e Internet è però necessario verificare il possesso dei requisiti richiesti.

Le famiglie devono essere privi di connessione al web o disporre di una velocità di connessione inferiore a 30 Mbit al secondo o comunque - in caso di disponibilità di una connessione di almeno 30 Mbit al secondo - di essere disposti a passare ad una connettività di qualità superiore fino a 1 Gbps.

Le aziende possono richiedere un voucher di 500 euro per la connessione di almeno 30 MB ovvero di 2.000 euro per la connettività fino a 1 GB. L'agevolazione ha una durata di 12 mesi. Vediamo come si stanno muovendo gli operatori ovvero:

  • Bonus computer e Internet: Super Voucher Fibra con Tim
  • Bonus computer e Internet: piano Super Fibra con Wind
  • Bonus computer e Internet: doppia proposta con Vodafone
  • Bonus computer e Internet con Fastweb

Bonus computer e Internet: Super Voucher Fibra con Tim

Tim propone Super Voucher Fibra ovvero la possibilità di sottoscrivere un piano di connessione con fibra ottica fino a 1 GB di velocità a 19,90 euro mensili per 20 mesi (poi 29,90 euro), a cui aggiungere il comodato d'uso, ad esempio, del Samsung Galaxy Tab S6 Lite WiFi.

I passaggi da compiere sono 4. Innanzitutto sottoscrivere l'offerta dichiarando di avere i requisiti richiesti e scegliere un dispositivo tra quelli previsti. Per farlo occorre andare in un punto vendita Tim oppure chiamare il numero 800-125818.

Dopodiché, in seguito all'attivazione della linea occorre attendere la consegna del device. Quindi bisogna fare una copia del documento di identità e del codice ficale da consegnare al corriere per poi firmare i moduli per il riconoscimento del bonus. Infine, solo se il costo del PC o del tablet eccede la soglia di 300 euro, dare la differenza in contanti al corriere.

Bonus computer e Internet: piano Super Fibra con Wind

L'offerta di Wind Tre è duplice. Da una parte ci sono il piano Super Fibra (fino a 1 GB, modem e 12 mesi di Amazon Prime) a 260 euro e il Lenovo Tab M10 FHD Plus (display da 10,3 pollici Full HD, altoparlanti laterali, calibrati con Dolby Atmos, powerbank di 10.000 mAh) con 240 euro di bonus.

Dall'altra ci sono lo stesso piano Super Fibra e il Samsung Galaxy Tab S6 Lite (display 10.04 LCD TFT con risoluzioni pari a 2.000 x 1.000 pixel, S Pen inclusa per disegnare o prendere appunt) a 300 euro.

Bonus computer e Internet: doppia proposta con Vodafone

Da parte sua, Vodafone rilancia con un voucher di 240 euro per l’attivazione della connessione in fibra da erogare sotto forma di sconto di 10 euro al mese per 24 mesi in fattura. Il cliente può attivare la fibra Vodafone al prezzo di 19,90 euro al mese con contributo di 260 euro per il comodato d'uso di un tablet.

Dal punto di vista prestazionale, la connettività è fino a 1 GB con upload e download illimitato alla massima velocità disponibile. Per i clienti Ftth (Fiber to the home) l'offerta include la Vodafone Station Wi-Fi 6 e il modem.

Bonus computer e Internet con Fastweb

A oggi Fastweb chiede ai clienti interessati di lasciare i contatti per ottenere le informazioni per fruire del bonus.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il