Part time docenti scuola primaria 2020 stipendio, ferie, permessi, malattia contratto

Cosa prevede il contratto part ime di un docente della scuola primaria 2020 per stipendi, malattia, ferie e permessi

Part time docenti scuola primaria 2020 s

Qual è lo stipendio di un docente della scuola primaria 2020 con contratto part time?

Lo stipendio di un docente della scuola primaria con contratto part time 2020 si calcola in misura proporzionale alle ore di servizio prestate ed è prevista per il docente in part time anche l’erogazione della tredicesima corrisposta solitamente nel mese di dicembre.

Il contratto di lavoro part-time è un contratto di lavoro subordinato caratterizzato da una riduzione dell'orario di lavoro rispetto a quello ordinario che per i docenti è regolamentato dal Contratto collettivo provinciale CCPL. Il contratto di lavoro part time per docenti della scuola primaria 2020 può essere richiesto dal personale docente con contratto a tempo indeterminato della scuola primaria. Ma cosa prevede il contratto part time docenti della scuola primaria 2020?

  • Part time docenti scuola primaria 2020 stipendio
  • Part time docenti scuola primaria 2020 ferie e permessi
  • Part time docenti scuola primaria 2020 malattia

Part time docenti scuola primaria 2020 stipendio

Lo stipendio di un docente della scuola primaria con contratto part time 2020 si calcola in misura proporzionale alle ore di servizio prestate. Per quanto il part time biennale per docenti della scuola primaria 2020, lo stipendio è pari al 50% della retribuzione in entrambi gli anni, mentre per il part time quinquennale per docenti della scuola primaria 2020 è previsto un trattamento economico pari all’80% della retribuzione per tutti i 5 anni.

Per i docenti della scuola primaria il part time prevede anche la partecipazione alla programmazione didattica collegiale e la tredicesima che viene corrisposta nel mese di dicembre esattamente come accade ai docenti assunti con contratto a tempo pieno.

Part time docenti scuola primaria 2020 ferie e permessi

Esattamente come accade e sopra spiegato per il calcolo dello stipendio mensile, anche per il calcolo di ferie e permessi, il docente della scuola primaria 2020 con contratto part time ha diritto ad un numero di giorni di ferie e di permessi proporzionato alle giornate di lavoro effettivamente prestate.

In particolare, se il docente della scuola primaria svolge un part time orizzontale, ha diritto allo stesso numero di giorni di ferie che spettano ai docenti con contratto di lavoro a temo pieno, che sono di 30 giorni se ha un’anzianità di servizio non superiore ad anni 3 e di 32 giorni se ha un’anzianità di servizio superiore ai tre anni.

Se, invece, il docente della scuola primaria svolge un part time verticale, il docente ha diritto ad un numero di giorni di ferie proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell'anno.

Part time docenti scuola primaria 2020 malattia

Insieme alle ferie, anche per la malattia regole e indennità previste per il docente della scuola primaria con contratto part time 2020 sono le stesse di quelle previste per docenti assunti con CCNL docenti della scuola tempo pieno se si tratta di part time orizzontale. Le differenze sussistono nel caso di docenti della scuola primaria 2020 con contratto part time verticale.

Per i docenti della scuola primaria 2020 con contratto part time, considerando che presta attività in maniera ridotta, per quanto riguarda trattamento economico per malattia e periodo di conservazione del posto, è prevista la rideterminazione delle regole generali tenendo conto del periodo di tempo effettivamente prestato in servizio con calcolo dell’indennità a seconda dei diversi casi e contestuale rideterminazione del periodo di comporto.

Resta sempre l’obbligo per il docente della scuola primaria 2020 con contratto part time di presentazione del certificato medico di malattia rilasciato dal proprio medico alla scuola di assunzione.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Puoi Approfondire
Ultime Notizie