Per quali occhiali vale il bonus 50 euro nel 2021 e in quali negozi si può usare

Occhiali correttivi per la vista: quali occhiali si possono acquistare con il nuovo bonus che prevede uno sconto diretto alla cassa

Per quali occhiali vale il bonus 50 euro

Per quali occhiali vale il bonus da 50 euro nel 2021?

Il nuovo bonus occhiali da 50 euro spetta a tutti coloro che effettuano l’acquisto di occhiali da vista, con montatura e lenti, correttivi per la vista e di ogni genere, indipendentemente dal problema di vista che si ha, se miopia, o astigmatismo, o ipermetropia, ecc, e indipendentemente dal relativo grado.
 

Con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio 2021 il governo ha introdotto un nuovo bonus di 50 euro valido per l’acquisto di occhiali, ma anche lenti a contatto. Si tratta di una novità assoluta che, come confermano le ultime notizie, varrà fino al 2023, salvo prossimo proroghe. Vediamo in questo pezzo per quali occhiali vale il bonus da 50 euro 2021.

  • Bonus 50 euro 2021 per quali occhiali vale
  • Bonus 50 euro per occhiali in quali negozi si può usare

Bonus 50 euro 2021 per quali occhiali vale

Il nuovo bonus occhiali da 50 euro spetta a tutti coloro che effettuano l’acquisto di occhiali da vista, correttivi per la vista, dunque. Il bonus da 50 euro vale, dunque, per l’acquisto di ogni genere di occhiali da vista indipendentemente dal problema di vista che si ha, se miopia, o astigmatismo, o ipermetropia, ecc, e indipendentemente dal relativo grado.

Precisiamo che il bonus da 50 euro 2021 vale non solo per l’acquisto di nuovi occhiali da vista, cioè la montatura, ma anche per relative lenti o solo per la sostituzione di lenti rotte, danneggiate, o, ancora, per sostituire le lenti già montate su una determinata montatura di occhiali con lenti con nuove gradazioni a causa dell’aggravarsi di miopia o astigmatismo o ipermetropia. Il bonus da 50 euro 2021 vale anche per l’acquisto di lenti a contatto. 

Bonus 50 euro per occhiali in quali negozi si può usare

Il bonus da 50 euro 2021 per l’acquisto di occhiali da vista si potrà usare in tutti gli negozi che aderiranno alla convenzione per l’uso del bonus. Si attende, infatti, la pubblicazione ufficiale della lista di negozi di ottici convenzionati che accetteranno il nuovo bonus occhiali da vista garantendo così uno sconto ai clienti. 

Sia per l’acquisto di occhiali da vista e sia per l’acquisto di lenti a contatto il bonus da 50 euro viene erogato come sconto direttamente alla cassa al momento dell’acquisto e non come detrazione fiscale da riportare in dichiarazione dei redditi conservando scontrino o ricevuta o fattura per dimostrare l’effettiva avvenuta spesa sostenuta.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il