Posso avere assegno unico figli 2021 se non ho conto corrente?

Libretto postale, carta prepagata con Iban e non solo: come ricevere pagamento assegno unici figli se non si ha un conto corrente

Posso avere assegno unico figli 2021 se

Posso avere assegno unico figli 2021 se non ho conto corrente?

Se il genitore che presenta domanda per avere l’assegno unico per i figli 2021 non è titolare di un conto corrente, può avere il pagamento dell’importo spettante di assegno unico per figli anche tramite bonifico domiciliato presso lo sportello postale, o su libretto postale, o su conto corrente estero area Sepa, o su carta prepagata con Iban. 
 

Posso avere assegno unico figli 2021 se non ho conto corrente? L’assegno unico per figli 2021 è un trattamento economico che l’Inps si prepara a corrispondere a tutte le famiglie con figli e che dal prossimo 2022 sostituirà tutti i bonus e le diverse detrazioni per figli al momento riconosciute in busta paga dei lavoratori o nei cedolini della pensione e di importo variabile in base al valore Isee di ogni nucleo familiare.

Calcolata la somma spettante, l’assegno unico per i figli sarà erogato ogni mese. Vediamo se e quali sono le possibilità per ricevere l’importo spettante dell’assegno unico per i figli se non si è titolari di un conto corrente.

  • Avere assegno unico figli 2021 senza conto corrente è possibile o no
  • Come avere importo assegno unico figli 2021 senza conto corrente

Avere assegno unico figli 2021 senza conto corrente è possibile o no

L’assegno unico per i figli 2021, che però sarà a regime per tutti dal primo gennaio 2022, viene generalmente accreditato sul conto corrente del genitore richiedente. E’ la prima modalità di pagamento che si può scegliere direttamente compilando la domanda sul sito dell’Inps. Ma non è l’unica.

E’ possibile avere l’assegno unico per i figli 2021 anche se non si è titolari di conto corrente, bancario e postale, perché al momento della stessa compilazione della domanda, sono diverse le possibilità di scelta proposte al richiedente per pagamento e riscossione dell’importo spettante della misura. 

Come avere importo assegno unico figli 2021 senza conto corrente

Pur se, come detto, i trattamenti erogati da Inps come da altri enti e istituti avvengono generalmente con accredito diretto su conto corrente del richiedente, nel caso in cui quest’ultimo non avesse un conto corrente, il pagamento dell’importo spettante di assegno unico per figli può essere ricevuto anche nelle seguenti modalità:

  • tramite bonifico domiciliato presso lo sportello postale;
  • su libretto postale;
  • su conto corrente estero area Sepa;
  • su carta prepagata con Iban. 
     

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il