Posta assicurata tempi di consegna medi 2020

Quando si possono effettuare spedizioni con Posta Assicurata e tempi medi 2020 di consegna: cosa c’è da sapere e chiarimenti

Posta assicurata tempi di consegna medi 2020

Quali sono i tempi di consegna medi 2020 di Posta Assicurata?

Poste Assicurata, servizio di Poste Italiane, che permette di effettuare spedizioni in tutta Italia nella massima sicurezza prevedendo assicurazioni, prevede tempi di consegna medi 2020 di quattro giorni lavorativi, esclusi sabato e festivi.

 

Il servizio di Poste Italiane Posta assicurata permette di effettuare spedizioni in tutta sicurezza, assicurando la spedizione stessa fino a 3.000 euro contro rischi da danneggiamento, furto o smarrimento e anche contro i cosiddetti rischi di forza maggiore, come incendi, alluvioni, scioperi, effettuando un versamento aggiuntivo pari al 50% del diritto di assicurazione. Ma quali sono i tempi medi 2020 di consegna della Posta assicurata?

  • Posta Assicurata tempo di consegna medi 2020
  • Posta Assicurata tempi invio e consegna

Posta assicurata tempi di consegna medi 2020

La Posta Assicurata prevede tempi di consegna medi 2020 di quattro giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, al destinatario. I 4 giorni lavorativi da considerare dal momento della spedizione, precisiamo, con includono sabato e festivi.

Stando a quanto fissato da Poste Italiane, gli obiettivi di qualità in Italia prevedono:

  • consegna in 4 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 90% degli invii;
  • consegna in 6 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 98% degli invii.

Posta Assicurata tempi invio e consegna

E’ possibile effettuare le spedizioni con Posta Assicurata dal lunedì al sabato presso tutti gli uffici postali e in caso di mancata consegna entro i tempo sopra indicati Posta Assicurata sarà restituita al mittente senza alcun costo aggiuntivo.

Entro quattro-sei giorni al massimo, dunque, Posta Assicurata viene consegnata al destinatario o a persona abilitata o delegata. In caso di assenza, o nei casi di assicurazione superiore ai 250 euro, il destinatario può ritirare Posta Assicurata entro 30 giorni presso l'ufficio postale che viene riportato nell'avviso di giacenza.
 

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie