Poste Assicurata, servizio di Poste Italiane, che permette di effettuare spedizioni in tutta Italia nella massima sicurezza prevedendo assicurazioni, prevede tempi di consegna medi 2022 di quattro giorni lavorativi, esclusi sabato e festivi.
Il servizio di Poste Italiane Posta assicurata permette di effettuare spedizioni in tutta sicurezza, assicurando la spedizione stessa fino a 3.000 euro contro rischi da danneggiamento, furto o smarrimento e anche contro i cosiddetti rischi di forza maggiore, come incendi, alluvioni, scioperi, effettuando un versamento aggiuntivo pari al 50% del diritto di assicurazione. Ma quali sono i tempi medi 2022 di consegna della Posta assicurata?
La Posta Assicurata prevede tempi di consegna medi 2022 di quattro giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, al destinatario. I 4 giorni lavorativi da considerare dal momento della spedizione, precisiamo, con includono sabato e festivi.
Stando a quanto fissato da Poste Italiane, gli obiettivi di qualità in Italia prevedono:
E’ possibile effettuare le spedizioni con Posta Assicurata dal lunedì al sabato presso tutti gli uffici postali e in caso di mancata consegna entro i tempo sopra indicati Posta Assicurata sarà restituita al mittente senza alcun costo aggiuntivo.
Entro quattro-sei giorni al massimo, dunque, Posta Assicurata viene consegnata al destinatario o a persona abilitata o delegata. In caso di assenza, o nei casi di assicurazione superiore ai 250 euro, il destinatario può ritirare Posta Assicurata entro 30 giorni presso l'ufficio postale che viene riportato nell'avviso di giacenza.