Posta prioritaria tempi medi consegna 2020. In quanto tempo arriva

In quanto tempo arriva la posta con servizio Posta Prioritaria: cosa c’è da sapere sui tempi di consegna 2020 e chiarimenti

Posta prioritaria tempi medi consegna 20

Quali sono i tempi di consegna medi 2020 della Posta prioritaria?

La Posta Prioritaria prevede tempi di consegna medi 2020 di  un giorno lavorativo , esclusi sabato e festivi esclusi, successivo a quello di accettazione per l’80% degli invii e di quattro giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii.

Il servizio di Posta Prioritaria di Poste Italia, noto come Posta 1, permette di effettuare spedizioni, di poste e piccoli pacchi, in maniera rapida e veloce, dando anche la possibilità al cliente di controllare l’esito della consegna. Vediamo in quanto tempo avviene la consegna della posta con il servizio di Posta Prioritaria.

  • Posta prioritaria tempi di consegna medi 2020
  • Posta prioritaria esito tempi consegna


Posta prioritaria tempi di consegna medi 2020

Il servizio di Posta Prioritaria Posta1 è il servizio di posta che permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg. Si tratta di spedizioni che si possono effettuare da tutta Italia e per tutta Italia.
I tempi di consegna 2020 della Posta Prioritaria Posta 1 sono i seguenti:

  • un giorno lavorativo , esclusi sabato e festivi esclusi, successivo a quello di accettazione per l’80% degli invii
  • quattro giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii, sempre esclusi sabato e festivi.

Potremmo dire, dunque, che i tempi medi 2020 di consegna della Posta Prioritaria si aggirano sui 2-3 giorni in ogni caso. Nel caso di spedizioni online, ai tempi di consegna sopra riportati bisogna aggiungere anche quelli di lavorazione, cioè stampa in un giorno lavorativo (T+1), se la spedizione viene presa in consegna entro le 14 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi.  

Posta prioritaria esito tempi consegna

Il servizio Posta1 di Posta Prioritaria permette di conoscere l’esito della consegna della posta inviata. Basta semplicemente conservare il numero del codice della spedizione effettuata, collegarsi al sito Poste Italiane e accedere alla sezione Cerca Spedizioni, seguendo poi le dovute indicazioni, o direttamente all’App Ufficio Postale.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie