Pratiche più veloci INPS e come non fare code, nuovo servizio di prenotazioni appuntamenti al via

Sportelli di sede, il nuovo servizio Inps che permette agli utenti di prenotare gli appuntamenti presso gli uffici Inps senza dover attendere ore in coda

Pratiche più veloci INPS e come non fare

Qual è il nuovo servizio di prenotazioni appuntamenti Inps per evitare code?

L’Inps ha istituito un servizio, che si chiama Sportelli di sede, che permette agli utenti di prenotare gli appuntamenti presso gli uffici Inps senza dover attendere ore in coda una volta in sede, contattando direttamente l’Inps e prenotando il proprio accesso in sede, scegliendo giorno dell’appuntamento e orario.

Prenotare un appuntamento all’Inps pe sbrigare pratiche e domande in maniera rapida e senza dover fare lunghe file: per snellire lo svolgimento delle pratiche e per evitare assembramenti e code nelle diverse sedi Inps anche a causa dell’emergenza coronavirus che continua nel nostro Paese, l’Inps ha dato il via ad un nuovo servizio di appuntamenti. Vediamo come funziona il nuovo servizio di prenotazioni appuntamenti Inps.

  • Nuovo servizio di prenotazioni appuntamenti Inps Sportelli di sede
  • Come fare prenotazioni appuntamenti Inps tramite nuovo servizio

Nuovo servizio di prenotazioni appuntamenti Inps Sportelli di sede

L’Inps ha istituito un servizio per permette agli utenti di prenotare gli appuntamenti presso gli uffici Inps senza dover attendere ore in coda una volta in sede. Il servizio si chiama Sportelli di sede e permette di contattare direttamente l’Inps e prenotare il proprio accesso in sede, scegliendo:

  • giorno dell’appuntamento, che può essere sia nella giornata in corso sia in giornate successive;
  • orario dell’appuntamento.
  • Non ancora tutte le sedi Inps hanno però, attivato tale servizio e per sapere quali sono le sedi Inps che hanno attivato il servizio di appuntamenti solo su prenotazione si può accedere al sito Inps e consultare l’apposita tabella.

Come fare prenotazioni appuntamenti Inps tramite nuovo servizio

Le prenotazioni alle sedi Inps con il nuovo servizio Sportelli di sede si possono effettuare in diverse modalità che sono:

  • direttamente online sul sito Inps se in possesso di Spid;
  • tramite app Inps mobile da smartphone o tablet;
  • contattando telefonicamente il numero verde Inps 803 164 (da rete fissa) o 06 164 164 (da cellulare secondo tariffe del proprio operatore) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20;
  • rivolgendosi ad una sede Inps.
     

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie