Prenotare e pagare la revisione auto in modo semplice e veloce con il Telepass

Telepass propone anche il servizio di pagamento strisce blu con cui pagare le soste in stalli a raso effettuate presso i comuni convenzionati indicati.

Prenotare e pagare la revisione auto in

Revisione auto, come prenotarla e pagarla con il Telepass?

La prenotazione e il pagamento della revisione auto possono avvenire via app, sia per smartphone Android e sia per iPad, grazie alla collaborazione tra Telepass e e Dekra. Il nuovo servizio permette di effettuare la prenotazione in uno dei 212 centri Dekra in Italia che hanno aderito all'iniziativa.

In piena coerenza con i propositi originari, ecco che aumentano i servizi proposti da Telepass. La novità dell'ultima ora è la possibilità di prenotare e pagare la revisione auto via app grazie alla collaborazione con Dekra.

Sono insomma lontani i tempi in cui questo piccolo device da applicare sul parabrezza dell'auto serviva unicamente per evitare le code al casello autostradale e transitare sulla corsia riservata. Sebbene questa funzionalità continui a rimanere la principale ragione per cui gli automobilisti scelgono Telepass, nel tempo sono aumentati i servizi proposti.

E lo sono a tal punto da permettere di scegliere tra diverse opzioni di Telepass, con funzionalità e prezzi in abbonamento diversi. Vediamo quindi:

  • Revisione auto, come prenotarla e pagarla con il Telepass
  • Partnership tra Telepass e Dekra

Revisione auto, come prenotarla e pagarla con il Telepass

Di nuovo c'è adesso che la prenotazione e il pagamento della revisione auto possono avvenire via app, sia per smartphone Android e sia per iPad, grazie alla collaborazione tra Telepass e e Dekra. Si ricorda la prima revisione va effettuata a distanza di 4 anni dall'immatricolazione e successivamente occorre far controllare il veicolo ogni 2 anni.

Si tratta di un obbligo di legge che non può essere disatteso. Dal punto di vista pratico, il nuovo servizio permette di effettuare la prenotazione in uno dei 212 centri Dekra in Italia che hanno aderito all'iniziativa. La maggior parte di loro è collocata in Lombardia e nel Lazio.

Telepass propone anche il servizio di pagamento strisce blu con cui pagare le soste in stalli a raso effettuate presso i comuni convenzionati indicati. Per impartire ordini di pagamento bisogna utilizzare l'app.

Il servizio carburante consente di pagare gli importi dovuti per i rifornimenti di carburante effettuati negli impianti di distribuzione gestiti da beneficiari indicati nell'elenco Telepass. Il servizio Taxi permette di pagare gli importi dovuti per il trasporto privato urbano ed extraurbano.

Il servizio di pagamento bollo consente di mettersi in regola con la tassa di possesso nelle regioni convenzionate. Ed è riservato agli autoveicoli fino a un massimo di 2 targhe per contratto Telepass Pay abbinate a un apparato Telepass nell'ambito del contratto Telepass Family e Telepass Twin.

Skipass consente di effettuare il pagamento per la fruizione degli impianti di risalita e di accedere direttamente agli impianti di risalita e alle piste nei comprensori sciistici di pertinenza, senza dover acquistare prima lo skipass nelle relative casse adibite alla vendita.

Ecco poi il servizio per acquistare l’abbonamento annuale urbano al trasporto pubblico locale usufruibile nell’Area di intervento del nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità Area STIBM. Segnaliamo anche la possibilità di acquistare i biglietti per il trasporto tramite traghetti e di effettuare il pagamento degli importi relativi al servizio di noleggio di monopattini elettrici erogato da Helbiz Italia.

Partnership tra Telepass e Dekra

Dekra, la società con cui Telepass ha raggiunto l'accordo, è presente in Italia con sede a Milano e uffici a Roma, Torino, Verona e laboratori a Osnago. Consulenti e tecnici lavorano al fianco di aziende nei settori della mobilità, industriale e della formazione.

L'azienda si occupa di omologazioni tra collaudi esemplare unico, omologazioni europee, supporto omologazione italiana, omologazione europea componenti aftermarket, omologazione ABE (nazionale tedesca), certificazione carico sicuro secondo EN DIN 12642, certificazione IATF 16949:2016.

Di testing tra prove di sperimentazione veicolo su strada, prove di sperimentazione al banco, prove su sistemi elettrici e elettronici. Ma anche di enginereering support fra supporto al product development, analisi di safety e reliability, supporto alla progettazione Cad e Cae. Oltre 1.000 Centri Dekra Revisioni in Italia e la possibilità, per le NSC, di avere il controllo della qualità del servizio dall'attività di richiamo all’esecuzione della revisione.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il