Il primo punto di riferimento che suggeriamo per andare alla ricerca di sconti e promozioni sui supermercati e sui discount sono gli stessi siti web delle rispettive aziende. Ma ci sono anche i portali dedicati.
Gli italiani sono costantemente alla ricerca di promozioni e sconti, anche sull'alimentare. Le aziende e la grande distribuzione lo sanno bene e in effetti propongono spesso nuove promozioni e facilitazioni. Poi non c'è dubbio che il web riesce a fare cassa da risonanza ovvero consente ai supermercati di raggiungere con maggiore facilità un gran numero di utenti.
In tutti i casi, l'obiettivo dei consumatori è confrontare i prezzi per risparmiare sulla spesa. Ecco perché una prima importante accortezza è conoscere con anticipo le date di una promozione così da consentire di effettuare gli acquisti necessari al momento giusto. Vediamo meglio:
Siti web migliori per promozioni supermercati e discount, quali sono
Altri siti dove cercare sconti e offerte di supermercati e discount
Il primo punto di riferimento che suggeriamo per andare alla ricerca di sconti e promozioni sui supermercati e sui discount sono gli stessi siti web delle rispettive aziende.
Qui è infatti possibile consultare gli stessi volantini che sono progressivamente realizzati e contenenti tutte le facilitazioni economiche. Il consiglio aggiuntivo è l'iscrizione alle newsletter così da restare tempestivamente al passo con le novità. I volantini sono fogli promozionali che racchiudono le migliori offerte e possono riguardare ogni genere di prodotto senza alcuna distinzione.
Tiendeo permette di restare in connessione con gli acquirenti nelle vicinanze e ottimizza le campagne drive-to-store attraverso la segmentazione avanzata, l'apprendimento automatico e la tecnologia di geo-profilazione. Questa soluzione usa la tecnologia di geotracking e apprendimento automatico per influenzare un pubblico segmentato con intenzione di acquisto.
Promoqui.it consente di accedere immediatamente a tutte le offerte disponibili presso i punti vendita della propria zona. Ma anche di ricercare prodotti in offerta di oltre 60.000 negozi fisici in tutta Italia e di gestire le carte fedeltà. Tra i servizi offerti c'è anche la creazione della propria lista della spesa, da arricchire con ritagli e offerte mentre si consultano le offerte dei negozi preferiti. Infine, da segnalare l'alert per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte
Poi ci sono i siti web specifici come dimmicosacerchi.it che ospita una pagina in cui trovare prodotti in offerta al supermercato da non perdere e da abbinare ai coupon per la spesa, ma anche sconti al supermercati, volantini convenienti, raccolte punti e informazioni sulle promozioni al supermercato.
Un'altra piattaforma da consultare è doveconviene.it, tra l'altro disponibile anche come app per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad. Al suo interno trovano spazio offerte geolocalizzate attraverso i cataloghi interattivi e i formati slide-to-store e push proximity. I consumatori possono aggiungere quello che interessa ai preferiti e attivare una notifica di remind per essere avvisati quando saranno vicini allo store in cui è valida l'offerta salvata.
Nella scia delle soluzioni che abbiamo indicato, ecco il portale volantinofacile.it che consente di sfogliare i volantini di supermercati e discount in zona, salvarli tra i preferiti, scegliere il negozio e farsi guidare per raggiungerlo, confrontare le offerte volantino con i migliori prezzi su Internet, trovare e utilizzare buoni sconto e codici coupon, iscriversi al servizio avvisami e alle notifiche per essere informati ogni volta che escono nuovi volantini e offerte dei negozi.
Più precisamente, oltre a sfogliare tutti i volantini di oltre 600 catene delle grande distribuzione italiana, consente di confrontare le offerte dei volantini e scoprire il prezzo migliore per il prodotto cercato.