Fiat Panda 2022 può essere acquistata nelle varianti ibrida, benzina e metano.
Continua il grande successo di vendite di Fiat Panda 2022 e non è di certo casuale. La casa automobilistica italiana, protagonista di una serie di fusioni prima nell'ambito di Fca e più di recente di Stellantis, ha sempre scommesso su questo modello e lo fa a colpi di aggiornamenti per stare al passo con innovazione e tecnologie.
L'ultima variante lanciata sul mercato è la ibrida, su cui la stessa Fiat sta maggiormente puntando. Esaminiamo meglio:
La scelta di motorizzazione ibrido leggero per Fiat Panda 2022 è unica 1.0 con 70 CV. La sola differenza fra i vari modelli a listino va cercata negli allestimenti che incidono sul prezzo di finale ma non su performance e consumi.
Il ventaglio delle possibilità si compone degli allestimenti City Life, Sport, City Cross, Cross.
Su strada i 70 CV del tre cilindri con sistema mild hybrid a 12 V di questa piccola ed elegante auto assicurano una buona vivacità associata a consumi ridotti.
Tutte le versioni di Fiat Panda 2022 sono dotate di serie di autoradio, climatizzatore, airbag per la testa, antifurto, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, radio Dab per una migliore qualità di ascolto.
Le alternative alla Fiat Panda 2022 mild hybrid sono il tradizionale modello a benzina, il più venduto sul mercato, e la variante bifuel alimentata a metano. Non è invece più disponibile quella a Gpl.
L'opzione a metano è pensata per gli automobilisti che percorrono un maggior numero di chilometri all'anno, tenendo conto che il prezzo di listino è leggermente superiore rispetto ai modelli ibridi. Non cambiano però le misure e lo spazio interno. A ogni modello, le versioni a benzina sul mercato sono:
Scegliere Fiat Panda 2022 significa contenere le spese per il rifornimento e di conseguenza si rivela una decisione ancora più strategica per chi utilizza l'auto quasi esclusivamente su percorsi urbani.
Sono tre le varianti a listino, differenti solo per l'allestimento:
Qualunque sia la scelta tra benzina, ibrido e metano, questa auto non brilla per equipaggiamento di sistemi di sicurezza. Per fare un esempio, la frenata automatica d'emergenza non è disponibile a differenza di quanto accade con altri modelli sullo stesso segmento di mercato.
Tra gli optional per Fiat Panda ci sono cerchi in lega, vernice metallizzata, fendinebbia, sensori parcheggio, airbag laterali, frenata di emergenza sedile guida regolabile in altezza e retrovisori elettrici.
La gamma di possibilità della versione top-blindata ibrida morbida Fiat Panda comprende gli allestimenti City Life, Sport, City Cross e Cross.