Quali carte prepagate esistono per minorenni. Lista 2021 aggiornata

Ecco le carte per fare piccoli acquisti online o avere alla certezza di avere a disposizione una piccola somma di denaro da prelevare a uno sportello bancario in caso di necessità.

Quali carte prepagate esistono per minor

Carte prepagate per minorenni, quali sono?

Tra le opzioni presenti sul mercato ci sono le carte prepagate per minorenni Hype Start, PostePay Green, Viabuy e Yap.

Sono carte prepagate molto specifiche perché propongono funzionalità per minorenni. Il principio di fondo è facilmente comprensibile: le esigenze di chi non ha ancora raggiunto la maggiore età sono inevitabilmente differenti da quelle di un adulto.

Non solo perché nella maggior parte dei casi i ragazzi non dispongono di una fonte di guadagno diretta derivante da lavoro. Ma anche perché sono inclusi nello stato di famiglia originaria che si occupa delle esigenze dei figli. Tuttavia la peculiarità della loro posizione non comporta che non abbiano necessità da soddisfare.

Pensiamo ad esempio alla opzione di fare piccoli acquisti online oppure alla certezza di avere a disposizione una piccola somma di denaro da prelevare a uno sportello bancario in caso di necessità. Vediamo quindi:

  • Carte prepagate per minorenni, quali sono
  • PostePay Green, carta prepagata 2021 per minorenni
  • Viabuy, carta prepagata 2021 per minorenni
  • Yap, carta prepagata 2021 per minorenni
  • Hype Start, carta prepagata 2021 per minorenni

PostePay Green, carta prepagata 2021 per minorenni

PostePay Green viene presentata come la carta biodegradabile della Next Generation. Si tratta di una prepagata ricaricabile e biodegradabile indirizzata ai ragazzi tra 10 e 17 anni. I genitori possono impostare la ricarica verso una delle carte Postepay Green di cui ha fatto richiesta. La carta supporta il servizio Google Pay in app Postepay per pagare contactless o online utilizzando lo smartphone.

I genitori possono quindi tenere sotto controllo le spese effettuate con la carta e visualizzare il saldo disponibile. Con il servizio Le mie Carte possono personalizzare le funzionalità della carta del minore e accedere alle sezioni limiti di spesa e di prelievo, utilizzo all'estero e acquisti online. In quest'ultimo caso possono abilitare o disabilitare la carta agli acquisti online sui siti convenzionati Visa e scegliere se limitare l'operatività sul web a singole categorie merceologiche.

Viabuy, carta prepagata 2021 per minorenni

Viabuy può essere richiesta online senza verifica della solvibilità, senza controlli reddituali, senza controlli bancari. La carta prepagata è dotata di Iban senza conto corrente ed è ricaricabile in contanti, con bonifico o con altra carta. Tra le funzionalità proposte si segnalano le differenti opzioni di ricarica della carta e la disponibilità immediata.

A differenza di altre carte prepagate, Viabuy mette a disposizione un conto online provvisto di Iban personale. In questo modo è possibile ricaricare la carta oppure ricevere fondi sul conto dai genitori. In alternativa, per poter utilizzare immediatamente la somma depositata, i ragazzi possono effettuare ricariche mediante uno dei metodi di pagamento diretto. Disponibile nei colori oro o nero, la spedizione avviene nell'arco di 24 ore.

Yap, carta prepagata 2021 per minorenni

Yap fa dell'innovazione e della volontà di proporre qualcosa di differente uno dei suoi tratti principali. La carta è dotata di Iban senza conto corrente ed è prevista una procedura rapida online per la richiesta della carta. A dimostrazione dell'attenzione per i più giovani, Yap consente di acquistare i giochi per smartphone direttamente con la carte.

Quest'ultima può essere ricaricata in contanti, da conto corrente e con altra carta. Ogni acquisto è protetto dalla password Yap e da quella del telefono, potenziate da impronta digitale o riconoscimento viso. Tra le opzioni aggiuntive c'è la facilità di richiesta di ricarica ai genitori, la possibilità di dividere il conto, una spesa o la quota per un regalo. Garantita quindi la compatibilità con Apple Pay e Google Pay. Dopodiché le skin personalizzate sono un altro motivo di richiamo per più giovani: ne viene data una in regalo per ogni ricarica.

Hype Start, carta prepagata 2021 per minorenni

Le caratteristiche di Hype Start: sono presto dette: Iban senza conto corrente, procedura rapida online per la richiesta della carta, ricaricabile in contanti, con bonifico e con altra carta di pagamento, gestibile tramite app per Android e iPhone, garanzia di rimborso su acquisti non autorizzati, compatibilità con Apple Pay e Google Pay.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il