Sono 11 le Università Online ufficialmente riconosciute in Italia dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e ogni università online offre diversi corsi di laurea online e prevede diverse sedi d'esame. La laurea online su Internet, qualsiasi facoltà e corso si scelga, ha piena validità legale e rappresenta un titolo di studio a tutti gli effetti riconosciuto al 100%.
Quali lauree online su Internet ci sono in Italia e sono legalmente riconosciute nel 2022? Sono diversi i tipi di laurea che si possono conseguire online. C’è chi sceglie l’Università online perché magari lavora e trae maggiore comodità da sostenere lezioni ed esami online, chi per rapidità di svolgimento di studi e percorso universitario, in ogni caso sono diversi gli indirizzi che si possono scegliere anche per università online, da Giurisprudenza a materie economiche, sociali, scienze delle attività motorie e sportive, scienze dalla comunicazione, ecc.
Per avere un titolo di laurea che sia ufficialmente valido e legalmente riconosciuto bisogna prestare attenzione alle università online che si scelgono. Vediamo di seguito quali sono quelle riconosciute in Italia.
Sono le 11 le Università Online ufficialmente riconosciute in Italia dal Miur, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Ogni università online offre diversi corsi di laurea online e prevede diverse sedi d'esame.
In particolare, le 11 università online riconosciute ufficialmente sono:
La laurea online su Internet, qualsiasi facoltà e corso si scelga, ha piena validità legale e rappresenta un titolo di studio a tutti gli effetti riconosciuto al 100%. Corsi di laurea, master e specializzazioni erogati online, dunque, hanno la stessa valenza legale dei corsi di laurea frequentati in sede e con esame finale sostenuto in sede per il conseguimento del titolo finale.