Dove trovare le promozioni e offerte aggiornate dei conti correnti. I migliori siti web

Ci sono tanti modi per individuare il migliore conto corrente ovvero quello che propone le condizioni più convenienti. Ecco quali sono.

Dove trovare le promozioni e offerte agg

Promozioni conto corrente 2022, quali sono i migliori siti?

Tra i siti da segnalare per trovare le promozioni per apertura conto corrente 2022 indichiamo facile.it, sostariffe.it, la sezione specifica del Sole 24 Ore, Altroconsumo.

Non tutti i conti correnti sono uguali. Non solo in riferimento alle spese a carico dell'utente, ma anche in relazione ai servizi offerti. Individuare la migliore soluzione per le proprie esigenze è dunque un'operazione tutt'altro che scontata, ma anche piuttosto complessa da concludere.

In linea teorica, le azioni che si dovrebbero compiere sono nell'ordine quella di stilare l'elenco degli istituti credito che consentono di aprire un conto corrente, senza dimenticare che alcuni di loro agiscono esclusivamente online. Quindi di verificare le promozioni attive nel 2022 o comunque le migliori condizioni contrattuali. Il passaggio successivo è quindi la verifica del livello di affidabilità ovvero la solidità della banca, per evitare di esporsi alle difficoltà.

Dopodiché arriva il momento della sottoscrizione vera e propria dell'accordo. Si tratta di passaggi laboriosi che richiedono tempo e pazienza, ma anche tempestività nell'adesione a eventuali promozioni. Per accelerare i tempi e ridurre il tasso di errore, entrano in gioco in comparatori online, vediamo come funzionano:

  • Promozioni conto corrente 2022, quali sono i migliori siti

  • Perché aprire un conto corrente online via web nel 2022

Promozioni conto corrente 2022, quali sono i migliori siti

Attualmente il mercato dei conti correnti online è molto ricco e a volte è difficile riuscire a orientarsi. Chi offre cosa e a quale prezzo? Quali sono i migliori conti bancari? Dove e come aprire un conto corrente online? Aprire un conto corrente è facile e veloce? Quali sono i costi di un conto corrente?

Che sia per lavoro, per pagare delle spese o per rimborsare un prestito, avere un conto corrente in questi giorni è fondamentale. Se le offerte del mercato bancario sono molteplici, non è però sempre facile trovare quella che soddisfi tutte le nostre esigenze. Per aiutare nella ricerca vanno in soccorso degli utenti:

  • facile.it

  • sostariffe.it

  • la sezione specifica del Sole 24 Ore

  • Altroconsumo

Tra i comparatori online per trovare le promozioni per apertura conto corrente 2022 indichiamo innanzitutto la piattaforma di facile.it. Con pochi click permette di confrontare e trovare le soluzioni più adatte. Non aggiunge commissioni a carico del cliente e fa riferimento solo a canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la sicurezza dei futuri correntisti.

Un altro portale da consultare è sostariffe.it. Il funzionamento è semplice in quanto consente di selezionare la tipologia di correntista o il numero di operazioni e le caratteristiche del conto corrente che si sta cercando. Tutte le caratteristiche delle offerte sono aggiornate e comparate in modo indipendente. Anche in questo caso, il servizio è gratuito e presenta offerte conto corrente con taglio dei costi di gestione.

Della partita dei comparatori dei conti correnti fa parte anche la sezione specifica del Sole 24 Ore. Basta indicare il saldo medio, l'intensità di utilizzo, il canale di utilizzo, l'eventuale accredito dello stipendio, il numero della carta di credito e l'anno di nascita e il gioco è fatto.

Anche il funzionamento di Altrconsumo per il confronto delle promozioni in vigore nel 2022 sui conti correnti è molto semplice: inserire i costi medi del servizio, confronta tutte le proposte, scegliere il conto servizio con la consulenza di esperti.

Perché aprire un conto corrente online via web nel 2022

Le banche online hanno sviluppato tutta una serie di servizi accessibili via web. Applicazioni mobile per la gestione del budget, funzionalità di alert e risparmio automatico, gestione dei mezzi di pagamento online. Per tutti coloro che si pongono la domanda sulla possibilità di avere più conti bancari, la risposta è affermativa: è del tutto legale avere più conti correnti, sia in una banca tradizionale che in una banca online.

Con una moltitudine di offerte competitive e assistenza alla mobilità bancaria, aprire un conto in banca non presta particolari complicazioni. Ma quanti conti correnti è possibile avere? Al momento non ci sono restrizioni ed è possibile aprire tutti i conti correnti che si desidera, ma è consigliabile non abusare del multi-banking.

Ci sono molte ragioni per aprire più conti bancari. Per comodità personale, ad esempio, in modo da effettuare un monitoraggio specifico di determinate spese. È anche un modo per risparmiare denaro in base alle esigenze personali. Una banca online con commissioni di pagamento e prelievo gratuite all'estero sarà più interessante della classica formula del conto che si utilizza tutti i giorni.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il