Stando a quanto stabilito da Ccnl bancario, il vice direttore di banca è preposto o collabora alla direzione dei servizi, delle filiali e delle unità direzionali intermedie e assume la titolarità di divisioni. Il vice direttore di banca, in mancanza del direttore di cui fa le veci, ha il pieno potere, in generale, di gestire la clientela, il personale e di coordinare e gestire la filiale di una banca.
Quali sono i poteri di un vice-direttore di banca? Il Contratto nazionale bancari si applica ai dipendenti delle imprese creditizie, finanziarie ed ai dipendenti delle imprese controllate che svolgono attività creditizia, finanziaria. Vediamo allora cosa può decidere in piena autonomia un vice direttore di banca.
La carriera direttiva di banca, sovraordinata alle altre carriere, comprende tra i diversi ruoli e gradi, anche quello di vice direttore. Stando a quanto stabilito da Ccnl contratto bancario, il vice direttore di banca è preposto o collabora alla direzione dei servizi, delle filiali e delle unità direzionali intermedie e assume la titolarità di divisioni.
Il vice direttore di banca, in mancanza del direttore di cui fa le veci, si occupa, in generale, di gestire la clientela, il personale e di coordinare e gestire la filiale di una banca.
Il vice direttore di banca ha potere di:
Il Ccnl bancari prevede che possano essere assunti nella carriera direttiva nel ruolo di vice direttori di banca coloro che: