Quali sono i prodotti di investimento di Banca Intesa e i consigli esperti su quali scegliere

Nel carnet delle proposte di investimento di Banca Intesa rientrano pure i fondi comuni di investimento.

Quali sono i prodotti di investimento di

Prodotti di investimento di Banca Intesa, quali sono?

I prodotti di investimento di Banca Intesa si dividono in piani di risparmio, fondi comuni di investimento, gestioni patrimoniali e prodotti di investimento assicurativo.

Scegliere di investire con Banca Intesa significa innanzitutto poter scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Si tratta di soluzioni che si adattano alternativamente sia per chi è alla ricerca di prodotti sicuri ma con minori rendimenti e sia per chi preferisce innalzare l'asticella del rischio per un maggiore guadagno.

Senza dimenticare l'esistenza di offerte con cui mettere sul piatto una somma relativamente contenuta. Esaminiamo meglio il panorama delle proposte dell'isituto di credito tra:

  • Prodotti di investimento con i piani di risparmio di Banca Intesa

  • Prodotti di investimento con i fondi comuni di investimento di Banca Intesa

  • Prodotti di investimento con le gestioni patrimoniali di Banca Intesa

  • Prodotti di investimento nel settore assicurativo di Banca Intesa

Prodotti di investimento con i piani di risparmio di Banca Intesa

I Piani di risparmio di Banca Intesa consentono di mettere da parte un capitale per sé e la propria famiglia. Di differente rispetto ad altre soluzioni proposte dall'istituto di credito c'è la possibilità di investire anche piccoli importi e dunque costruire un piano realmente su misura.

Il primo prodotto che segnaliamo è Smart Save ovvero il servizio digitale che tramite l'app consente di investire anche piccole somme in fondi di Eurizon.

Sempre nella medesima gamma fa parte Eurizon Meta, il servizio di investimento rateale di Banca Intesa che reindirizza il capitale investito verso fondi con grado inferiore di rischio.

Con la polizza unit linked Doppio Centro Insurance viene data la possibilità di attivare un premio unico iniziale investito per dare stabilità finanziaria nel lungo periodo mediante l'utilizzo di strumenti obbligazionari diversificati per area geografica e per la qualità degli emittenti. Ma anche un piano di risparmio decennale con versamenti mensili pari all'1% di quello iniziale con l'obiettivo di entrare nei mercati azionari e coglierne le opportunità nel lungo periodo.

Banca Intesa propone anche il Piano di accumulo di Eurizon per costruire il capitale, anche con versamenti da 50 euro. Infine, Insieme per Domani consente di costruire un piano di risparmio investendo in fondi comuni di investimento gestiti da Eurizon Capital SGR, da destinare a una seconda persona.

Prodotti di investimento con i fondi comuni di investimento di Banca Intesa

Nel carnet delle proposte di investimento di Banca Intesa rientrano pure i fondi comuni di investimento. Anche in questo caso, se c'è qualcosa che non manca è la varietà.

Eurizon Next è la gamma a collocamento continuo di Eurizon diversificata per strategie, asset class, tipologie e profili di rischio, per creare un portafoglio in linea con il proprio profilo finanziario. I fondi a scadenza permettono di diversificare gli investimenti con le soluzioni di fondi a scadenza predeterminata di Eurizon e di Epsilon.

Poi ci sono i fondi Eurizon Progetto Italia 20, 40 e 70 a rappresentare la gamma di prodotti che rispetta le condizioni previste dalla normativa per i Piani individuali di risparmio.

Infine, nella stessa area finiscono i fondi tematici per investire sulle tendenze globali in atto con prospettive a lungo termine attraverso i tre fondi azionari di diritto lussemburghese Eurizon Fund, focalizzati su singoli temi a impatto globale: la tutela del pianeta, l’innovazione tecnologica e le tendenze demografiche.

Prodotti di investimento con le gestioni patrimoniali di Banca Intesa

Sul fronte gestione patrimoniale di Banca Intesa c'è Eurizon GP Risparmio con cui investire i risparmi in modo graduale con importo minimo di sottoscrizione di 10.000 euro.

Eurizon GP Collection è invece la gestione patrimoniale che consente di costruire in maniera modulare un portafoglio personalizzato, offrendo la possibilità di investire in fondi di primarie società di gestione del risparmio internazionali.

Prodotti di investimento nel settore assicurativo di Banca Intesa

A chiudere il panorama dei prodotti di investimento di Banca Intesa ci sono le polizze vita di Intesa Sanpaolo Vita e Intesa Sanpaolo Life. Consentono di diversificare l'investimento grazie a una selezione di fondi interni.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il