Quali sono i siti web e i negozi online che accettano pagamenti in Bitcoin. Lista aggiornata 2021

Il Bitcoin è la valuta digitale più diffusa e più conosciuta. Sempre più grandi aziende, singoli commercianti e piccole imprese l'accettano come fonte di guadagno.

Quali sono i siti web e i negozi online

Pagamenti in Bitcoin, quali sono i negozi online che li accettano?

Microsoft è tra i pochissimi giganti della tecnologia che sembrano aver abbracciato la criptovaluta come forma di pagamento. PayPal è un fornitore di servizi di pagamento che da danni consente ai commercianti di accettare Bitcoin. Per chi è sempre in movimento, Expedia è il sito da visitare quando si pianifica di organizzare il viaggio. Ma non sono i soli.

Se c'è un aspetto positivo che deriva dell'utilizzo dei Bitcoin sono le commissioni sono molto inferiori rispetto ai servizi di carte di credito o ad altri metodi di pagamento tradizionali. Inoltre il Bitcoin è riconosciuto come forma ufficiale di pagamento da piccole imprese e società e sta prendendo sempre più piede tra siti web e negozi online, come dimostrato dall'aumento delle possibilità di utilizzo e dall'accettazione di pagamenti.

L'uso di Bitcoin come mezzo di pagamento è diventato comune e continua a crescere in molti settori diversi. Ci sono molti modi per informarsi sulle aziende che hanno adottato la criptovaluta con i consumatori che possono spendere i propri Bitcoin. Approfondiamo la questione:

  • Sempre più siti web accettano pagamenti in Bitcoin
  • Pagamenti in Bitcoin, lista negozi online 2021

Sempre più siti web accettano pagamenti in Bitcoin

Il Bitcoin è la valuta digitale più diffusa e più conosciuta. Sempre più grandi aziende, singoli commercianti e piccole imprese l'accettano come fonte di guadagno.

Non importa se è stato accettato per scopi di marketing o per rimanere rilevante, molte aziende traggono vantaggio dall'essere una delle prime ad adottare. La strada per l'adozione è ancora molta lunga. Basti pensare che al momento non è possibile pagare con Bitcoin direttamente su Amazon, la più popolare delle piattaforme di e-commerce.

Anche eBay non consente ancora Bitcoin come metodo di pagamento. Bitcoin è una valuta digitale che può essere utilizzata per effettuare pagamenti online e può essere scambiata con altre valute, prodotti e servizi. La criptovaluta è in uso dal 2009 ed è diventata un'opzione di pagamento popolare perché offre un alto livello di trasparenza sulle transazioni.

Pagamenti in Bitcoin, lista negozi online 2021

Microsoft è tra i pochissimi giganti della tecnologia che sembrano aver abbracciato la criptovaluta come forma di pagamento. Il gigante del software consente ai clienti di depositare Bitcoin nei propri account Microsoft per acquistare giochi, film e app in Windows e Xbox Store.

Sebbene il brand Xbox sia stato creato e di proprietà di Microsoft Corporation, merita una menzione a parte. Il suo ecosistema di gioco è una parte importante dell'industria del gaming. Xbox fornisce videogiochi, componenti aggiuntivi e diversi abbonamenti, tutti acquistabili online utilizzando Bitcoin come forma di pagamento.

Il marchio PlayStation di Sony, il più grande rivale commerciale di Xbox, consente anche ai propri clienti di pagare in Bitcoin per acquistare giochi, abbonamenti e componenti aggiuntivi.

PayPal è un fornitore di servizi di pagamento che da danni consente ai commercianti di accettare Bitcoin. L'azienda fa da intermediario con i commercianti e il processore di pagamento.

Fiverr è una piattaforma per servizi freelance che a partire da 5 dollari accetta anche Bitcoin. Gli utenti di Fiverr ora possono pagare gli ordini utilizzando la criptovaluta. Shopify è una società multinazionale di e-commerce con una piattaforma che consente a qualsiasi dimensione di azienda di creare un negozio online e un punto vendita al dettaglio. Dal 2013, Shopify si è unito ai ranghi con altre società che accettano Bitcoin.

Per chi è sempre in movimento, Expedia è il sito da visitare quando si pianifica di organizzare il viaggio. L'agenzia di viaggi online consente ai visitatori di pagare le prenotazioni di hotel utilizzando Bitcoin. Tuttavia può essere utilizzato solo per pagare le prenotazioni alberghiere.

Molti negozi online su Shopify hanno integrato i pagamenti Bitcoin utilizzando plug-in. Ad esempio, Lightning Network di OpenNode è una funzione di elaborazione dei pagamenti che consente pagamenti in Bitcoin. Allo stesso modo, Bitpay lavora direttamente con Shopify per consentire ai commercianti sulla piattaforma di creare negozi che accettano Bitcoin .

Tra l'altro non è necessario avere una grande conoscenza dei Bitcoin per entrare a far parte della lista dei rivenditori che li accettano. Esistono molti servizi affidabili disponibili che trasformano i Bitcoin in denaro contante dopo aver ricevuto il pagamento.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il