Quali sono le auto elettriche più spaziose nel 2021?

Anche le dimensioni delle auto elettriche sono in costante ascesa con alcuni modelli in grado di offrire ampio spazio a bordo. Ecco i modelli da ricordare.

Quali sono le auto elettriche più spazio

Auto elettriche più spaziose, quali sono?

La nostra selezione delle auto elettriche più spaziose nel 2021 si concentra su Hyundai Ioniq Electric, Hyundai Kona, Kia e-Niro, Nissan Leaf , Peugeot e-2008, Volkswagen ID.4, Volvo XC40.

Le auto elettriche sono disponibili in diversi stili, dai modelli costruiti per la città ai suv in grado di assicurare prestazioni migliori. Al di là di quanto si potrebbe immaginare perché in fondo si tratta di veicoli che portano con sé un pacco batterie non indifferente, hanno un'abbondanza di spazio a disposizione.

In pratica sono perfette per le famiglie grandi e piccole così come per gruppo di amici che amano trascorrere le vacanze insieme. Approfondiamo quindi:

Auto elettriche più spaziose, quali sono

Caratteristiche auto elettriche più spaziose

Auto elettriche più spaziose, quali sono

Non c'è dubbio che le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari, soprattutto grazie ai progressi della tecnologia. A fare la differenza è anche il maggiore comfort a bordo permesso da un abbondante spazio. La nostra selezione delle auto elettriche più spaziose nel 2021 si concentra su:

  • Hyundai Ioniq Electric
  • Hyundai Kona
  • Kia e-Niro
  • Nissan Leaf
  • Peugeot e-2008
  • Volkswagen ID.4
  • Volvo XC40

Caratteristiche auto elettriche più spaziose

Un sistema di avviso di deviazione dalla corsia con Lane Keep Assist, rilevamento Blind Stop, frenata di emergenza autonoma e Smart Cruise Control sono solo alcuni dei motivi per cui il Hyundai Ioniq Electric ha una valutazione Euro Ncano a cinque stelle. C'è anche un sacco di spazio, da un bagagliaio da 443 litri e un grande cestino centrale ai portabicchieri: di conseguenza è in grado di adattarsi a tutto.

Hyundai Kona Electric a cinque posti è perfetta per l'uso familiare quotidiano grazie ai suoi interni spaziosi che possono ospitare comodamente cinque persone. Hyundai Kona Electric offre 400 litri di spazio nel bagagliaio, un kit di sicurezza standard che include frenata di emergenza autonoma, assistenza al mantenimento della corsia, avviso di collisione anteriore e sei airbag.

Kia e-Niro è una delle migliori auto elettriche a prezzi accessibili. Ben equipaggiata, offre spazio più che sufficiente per consentire a tutta la famiglia di viaggiare comodamente. La e-Niro è senza dubbio pratico, con una capacità del bagagliaio di 451 litri, che la rende ottima per trasportare i bagagli della famiglia. Il cruscotto ha un display di infotainment da 10,25 pollici e un layout convenzionale facile da usare. I test Euro Ncap hanno assegnato una valutazione a cinque stelle dopo i suoi crash test. Kia e-Niro ha un pacco batteria da 64 kWh.

Nissan Leaf è ancora una affidabile auto elettrica per famiglie. Il suo design elegante e le sue solide prestazioni lo rendono il veicolo ideale per un weekend di gruppo. Si comporta in maniera convincente in autostrada e in città perché grazie ai suoi motori elettrici è quasi completamente silenziosa durante la guida. In pratica si sente poco il rumore del vento e quelli dei pneumatici anche ad alta velocità. All'interno, Nissan Leaf ha una bilanciata posizione di seduta eretta e ampi finestrini che offrono un'ottima visuale durante le manovre in città. L'auto è dotata di un sistema tecnologico di infotainment che include un navigatore satellitare, mirroring dello smartphone e un display del conducente digitale touchscreen da 8 pollici di serie.

Peugeot e-2008 è un piccolo suv elettrico brillante e dall'aspetto moderno con molto spazio per la famiglia. L'auto è anche pratica e molto confortevole con caratteristiche come i-Cockpit di Peugeot, un touchscreen centrale da 10 pollici, navigatore satellitare, Apple CarPlay e Android Auto, ricarica wireless del telefono e una telecamera per la retromarcia a colori. Peugeot e-2008 ha sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari a Led con assistenza abbaglianti e molte altre tecnologie di sicurezza importanti per un'auto familiare, tra cui Aeb con rilevamento di ciclisti e pedoni e assistenza al mantenimento della corsia.

Volkswagen ID.4 è un veicolo elettrico pratico, ben equipaggiato, economico da gestire e ottimo per andare in ufficio e fare la scuola, tutto con una sola carica della batteria. Il motore elettrico singolo ID.4 a trazione posteriore può percorrere molta strada e grazie al suo baricentro basso e alla distribuzione equilibrata del peso che abbraccia bene la strada, aumentando il comfort generale sulla maggior parte delle superfici. L'ID.4 è eccellente anche per lo spazio e il comfort, con molto spazio per cinque adulti per guidare comodamente e materiali di alta qualità utilizzati ovunque per una sensazione raffinata. Anche il sedile di guida è di supporto, i suoi comandi manuali sono facili da usare e il pod per la strumentazione digitale si muove con il volante così da vedere il display.

Volvo XC40 è uno dei migliori suv elettrici sul mercato e un'auto familiare perfetta con grandi dimensioni complessive. L'XC40 Recharge è un SUV a quattro ruote motrici dotato di una batteria da 78 kWh e due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, che producono 204 CV ciascuno, dando al veicolo un totale di 408 CV e 660 Nm di coppia. XC40 Recharge vanta interni spaziosi e un vano spazio intelligente per borracce, borse da palestra, telefoni, laptop, cibo da asporto e molte altre qualità per accogliere tutta la famiglia.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il