Quali disinfestazioni si devono fare in un giardino casa, costi medi 2022 e periodi dell'anno

Cosa prevedono le leggi in vigore nel 2022 su tutte le tipologie di disinfestazioni che si devono fare (o si possono fare) in un giardino di casa e quando.

Quali disinfestazioni si devono fare in

Quanto costa in media fare disinfestazioni in un giardino di casa?

Cambiano i costi medi 2022 per fare disinfestazioni in un giardino di casa a seconda della stessa disinfestazione che si deve fare. Il costo per una disinfestazione da blatte è diversa da quella per la disinfestazione da zanzare o formiche, in quanto ogni infestante richiede trattamenti e prodotti diversi. I prezzi variano anche in base alla grandezza del giardino da disinfestare e anche dal numero degli interventi da effettuare. Alcuni trattamenti possono, infatti, richiedere più interventi per ottenere un risultato sicuro e duraturo. I prezzi per una disinfestazione di un giardino possono, in generale, partire dai 50-100 euro circa, per arrivare anche a mille euro e anche di più.
 

Quali tipologie di disinfestazioni devono essere fatte in un giardino di casa casa, costi medi 2022 e in periodi dell'anno? Le case con giardino hanno sempre bisogno di essere curate: del giardino stesso, infatti, bisogna prendersene cura e non solo per tenerlo sempre bello e rigoglioso ma anche per ‘pulirlo’. 

Ci sono, infatti, periodi dell’anno, soprattutto in estate, in cui nei giardini delle case possono arrivare insetti e animaletti come formiche, scarafaggi, mosche, ragni, topi che possono chiaramente creare disagi e fastidi. Per evitare che ciò avvenga, si devono effettuare disinfestazioni dei giardini. Vediamo quali e come farle.

  • Tipologie di disinfestazioni da fare in un giardino casa quali sono 
  • Costi medi 2022 disinfestazioni in giardino di casa
  • In quali periodi dell’anno fare disinfestazioni in un giardino di casa 

Tipologie di disinfestazioni da fare in un giardino casa quali sono 

Sono diverse le tipologie di disinfestazioni che si possono e devono fare in un giardino di casa, per proteggere giardino stesso, piante e alberi, nonché tutti coloro che vivono in casa. Tra le principali disinfestazioni che si fanno ci sono le seguenti:

  • disinfestazione debellante di gechi e lucertole;
  • disinfestazione di mosche e insetti;
  • disinfestazione di zanzare;
  • disinfestazione di formiche;
  • disinfestazione di vespe;
  • disinfestazione di topi e ratti;
  • disinfestazione di blatte e scarafaggi;
  • disinfestazione di tarli e termiti.

Costi medi 2022 disinfestazioni in giardino di casa

Cambiano i costi medi 2022 per fare disinfestazioni in un giardino di casa a seconda della stessa disinfestazione che si deve fare. Il costo per una disinfestazione da blatte è diversa da quella per la disinfestazione da zanzare o formiche, in quanto ogni infestante richiede trattamenti e prodotti diversi. 

I prezzi variano anche in base alla grandezza del giardino da disinfestare e anche dal numero degli interventi da effettuare. Alcuni trattamenti possono, infatti, richiedere più interventi per ottenere un risultato sicuro e duraturo.

I prezzi per una disinfestazione di un giardino possono, in generale, partire dai 50-100 euro circa, per arrivare anche a mille euro e anche di più. Tutto dipende dalle necessità. Per esempio, per la più comune disinfestazione di zanzare, i costi medi si aggirano sui 30-40 euro per un giardino di circa 50 mq. 

In quali periodi dell’anno fare disinfestazioni in un giardino di casa 

Cambiano i periodi dell’anno in cui devono essere effettuate le disinfestazioni. Per esempio, la disinfestazione delle zanzare, considerando che le zanzare tornano attive a cominciare dalla primavera, quando le temperature si fanno più miti, le disinfestazioni si potrebbero fare nel mese di marzo o anche aprile. 

In generale, comunque, il periodo dell’anno in cui si può disinfestare o trattare un giardino è quello compreso tra aprile e novembre in modo da avere una copertura stagionale efficace.
 





Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il