Secondo le ultime statistiche 2021, le probabilità medie di vincita del Gratta e Vinci sono di 1:3,36, vale a dire che può essere vincente un biglietto su 3,36 venduti. Si tratta, però, di statistiche variabili e anche in modo considerevole in base alla tipologia di biglietto, nonché di fascia di prezzo.
Quante probabilità ci sono nel vincere al gratta e vinci? Il Gratta e Vinci è una lotteria istantanea, con esito immediato, diventata una vera e propria droga per tante persone, una sola occasione per tentare la fortuna per altre, Regolamentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Gratta e Vinci è riconosciuto come gioco d’azzardo legale ed esistono diversi tagli di Gratta e Vinci da 1, 2, 3, 5 euro e da 10 e da 20 euro.
Chiaramente, i Gratta e Vinci di taglio inferiore prevedono una maggiore probabilità di vincere premi inferiori, mentre di Gratta e Vinci di taglio maggiore prevedono possibilità di vincite più consistenti. Vediamo allora come tentare la fortuna nel miglior modo possibile secondo le ultime statistiche.
Secondo le ultime statistiche 2021, le probabilità medie di vincere al Gratta e Vinci sono di 1:3,36, vale a dire che può essere vincente un biglietto su 3,36 venduti. Si tratta, però, di statistiche variabili e anche in modo considerevole in base alla tipologia di biglietto, nonché di fascia di prezzo.
Le probabilità di vincita variano a seconda della tipologia di Gratta e Vinci, ogni gioco prevede, infatti, percentuali diverse, e se, come detto, la probabilità di vincita media è di 1 su 3,36, ci sono giochi con il 25%, altri con 14,90% o 7,86%., ecc.
Inoltre, generalmente ogni blocchetto di Gratta e Vinci comprende 60 biglietti, con una serie progressiva da 000 a 059 e, all’interno di questi, quelli da 001 a 031 hanno la maggiore probabilità di vincita e quando si comprano i biglietti, per avere maggiori probabilità di vincita, bisognerebbe prestare attenzione alla numerazione, anche perchè gli stessi premi cambiano in base al biglietto.
E' bene per, dire, con assoluta certezza, che è letteralmente impossibile individuare un Gratta e Vinci vincente prima di comprarlo. Dunque, non si può vincere al Gratta e Vinci comprando prima il biglietto vincente perché non lo si può sapere.
Il consiglio è quello di puntare su Gratta e Vinci che offrono la più alta probabilità di vincita. i migliori sono quelli che garantiscono almeno il 25% (1 biglietto vincente su 4).