Quante probabilità ci sono nel vincere al gratta e vinci secondo le ultime statistiche 2021

Probabilità di vincita molto variabili al Gratta e Vinci: quali sono i fattori da considerare e come avere possibilità di vincita

Quante probabilità ci sono nel vincere a

Quante sono le probabilità di vincere al gratta e vinci?

Secondo le ultime statistiche 2021, le probabilità medie di vincita del Gratta e Vinci sono di 1:3,36, vale a dire che può essere vincente un biglietto su 3,36 venduti. Si tratta, però, di statistiche variabili e anche in modo considerevole in base alla tipologia di biglietto, nonché di fascia di prezzo.
 

Quante probabilità ci sono nel vincere al gratta e vinci? Il Gratta e Vinci è una lotteria istantanea, con esito immediato, diventata una vera e propria droga per tante persone, una sola occasione per tentare la fortuna per altre, Regolamentato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Gratta e Vinci è riconosciuto come gioco d’azzardo legale ed esistono diversi tagli di Gratta e Vinci da 1, 2, 3, 5 euro e da 10 e da 20 euro. 

Chiaramente, i Gratta e Vinci di taglio inferiore prevedono una maggiore probabilità di vincere premi inferiori, mentre di Gratta e Vinci di taglio maggiore prevedono possibilità di vincite più consistenti. Vediamo allora come tentare la fortuna nel miglior modo possibile secondo le ultime statistiche.

  • Vincere al gratta e vinci quante probabilità ci sono
  • Vincere al Gratta e Vinci comprando biglietti vincenti

Vincere al gratta e vinci quante probabilità ci sono

Secondo le ultime statistiche 2021, le probabilità medie di vincere al Gratta e Vinci sono di 1:3,36, vale a dire che può essere vincente un biglietto su 3,36 venduti. Si tratta, però, di statistiche variabili e anche in modo considerevole in base alla tipologia di biglietto, nonché di fascia di prezzo.

Le probabilità di vincita variano a seconda della tipologia di Gratta e Vinci, ogni gioco prevede, infatti, percentuali diverse, e se, come detto, la probabilità di vincita media è di 1 su 3,36, ci sono giochi con il 25%, altri con 14,90% o 7,86%., ecc. 

Inoltre, generalmente ogni blocchetto di Gratta e Vinci comprende 60 biglietti, con una serie progressiva da 000 a 059 e, all’interno di questi, quelli da 001 a 031 hanno la maggiore probabilità di vincita e quando si comprano i biglietti, per avere maggiori probabilità di vincita, bisognerebbe prestare attenzione alla numerazione, anche perchè gli stessi premi cambiano in base al biglietto.

Vincere al Gratta e Vinci comprando biglietti vincenti

E' bene per, dire, con assoluta certezza, che è letteralmente impossibile individuare un Gratta e Vinci vincente prima di comprarlo. Dunque, non si può vincere al Gratta e Vinci comprando prima il biglietto vincente perché non lo si può sapere. 

Il consiglio è quello di puntare su Gratta e Vinci che offrono la più alta probabilità di vincita. i migliori sono quelli che garantiscono almeno il 25% (1 biglietto vincente su 4). 





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il