Stando a quanto previsto dalle regole in vigore, la proroga di uno stage presso una stessa azienda si può fare solo per una volta e a condizione di rispettare i limiti di durata massima che sono fissati per le diverse tipologie di stage.
Quante volte si può prorogare un contratto di stage? Il periodo di stage che una persona svolge in una determinata azienda permette al tirocinante di avere la possibilità di maturare esperienza lavorativa in ambito aziendale per una migliore e più completa formazione professionale.
Lo stage che una persona intraprende può essere in realtà di diverse tipologie, o formativo o di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, e ogni tipologia di stage prevede un tempo preciso di durata massima. Vediamo quali sono le regole per proroga di stage in azienda.
Per quanto tempo si può fare uno stage in azienda
Quante volte si può fare proroga stage stessa azienda
Il contratto di stage ha un tempo variabile compreso tra un minimo di tre mesi e un massimo di un anno, dipende dalla tipologia di stage che si fa. In particolare, i tempi previsti sono i seguenti:
Le normative regionali sugli stage prevedono la possibilità di proroga dei contratti di stage nelle stesse aziende. Ciò che ci si chiede è quante volte si può prorogare uno stage nella stessa azienda. Stando a quanto previsto dalle regole in vigore, la proroga di stage presso una stessa azienda si può fare solo per una volta.
Dunque, è possibile prorogare uno stage presso la stessa azienda una sola volta e a patto di rispettare i limiti di durata massima previsti per le diverse tipologie di stage.