Ogni banca fissa per i titolari di conti correnti a cui viene rilasciata contestualmente una carta bancomat dei limiti di spesa da rispettare sia al giorno che al mese e si tratta di limiti variabili a seconda della tipologia di conto che si apre e delle condizioni previste dalle diverse banche ma che generalmente variano dai 250 ai 5mila euro al giorno.
Quanti soldi al massimo si possono spendere al giorno con il bancomat delle principali banche italiane? Quando si apre un conto corrente bancario generalmente si riceve la carta bancomat che permette di effettuare ogni genere di pagamento senza contanti. Insieme alla carta bancomat, il titolare di un conto corrente può richiedere anche relativa carta di credito o carta di debito collegata al proprio conto corrente.
Le carte bancomat permettono di effettuare acquisti e prelievi e anche pagamenti online ma è bene sapere che ogni banca prevede limiti all’uso del bancomat, impostando per ogni titolare di conto corrente, a seconda di esigenze, tipo di conto, tipo di spese, ecc una soglia di spesa giornaliera e mensile. Vediamo allora qual è il limite di spesa al giorno con il bancomat stabilito dalle principali banche italiane.
Partendo da banca Intesa Sanpaolo, per i titolari di conto corrente è prevista una carta bancomat che ha una durata di 10 anni e permette di:
I limiti massimi di spesa per le carte bancomat Intesa Sanpoalo sono i seguenti:
Per i titolari di conto corrente presso la banca Unicredit che abbiano relativa carta bancomat, i limiti di spesa al giorno sono dai 250 euro ai 1.250 euro e dai 1500 ai 2500 euro al mese.
Per chi ha, invece, la CartaBcc, bancomat della Banca di credito cooperativo, i limiti di spesa sono di:
Il limite di spesa giornaliero per chi ha una carta bancomat Bpm varia dai 500 ai 1.000 euro, mentre il limite mensile può oscillare tra i 2.000 e i 3.000 euro. Si tratta di variazioni di limiti di spesa che dipendono essenzialmente dal tipo di conto corrente che si apre e dalle condizioni previste della banca.
Anche Banca Mediolanum prevede limiti di spesa al giorno per i titolari di conto corrente con relativa carta bancomat. In particolare, i limiti di spesa al giorno con bancomat Mediolanum oscillano tra i 250 e i 500 euro, che diventano 1.500 euro mensili, mentre per spese all'estero i massimali sono di 260 euro al giorno e 1.550 euro al mese.
Tra 250 e 5mila euro al giorno: qual è il limite di spesa sugli sportelli automatici e come cambierà tra le diverse banche italiane?
Tra 250 e 5mila euro al giorno: quali sono e come cambiano i limiti di spesa con bancomat tra le diverse banche italiane