Quanto costa cambiare serratura porta blindata. Prezzi medi 2020-2021

Tra i 500 e gli 800 euro: quali sono i prezzi medi 2020-2021 per cambiare la serratura di una porta blindata ed elementi da considerare

Quanto costa cambiare serratura porta bl

Quanto costa cambiare la serratura di un porta blindata?

I prezzi medi 2020-2021 per cambiare la serratura di una porta blindata sono variabili e dipendono dalla serratura che si sceglie di prendere. Generalmente, possiamo dire che per alcune marche di serrature, i prezzi medi per cambiare la serratura della porta blindata si aggirano sui 400-500 euro, ma se si decide di sostituire la serratura della porta blindata con una nuova serratura di ultima generazione, i prezzi medi 2020-2021 possono arrivare fino anche a 800 euro.

Chi ha un porta blindata può ritrovarsi nella situazione di dover cambiare la serratura della stessa o perchè magari la serratura si è rovinata e deve essere sostituita o per 'aggiornare' la serratura montata con un'altra più moderna e sicura. A seconda del tipo di intervento da fare, cambiare la serratura di una porta blindata comporta costi differenti. Vediamo allora quali sono i prezzi medi 2020-2021 per cambiare la serratura di una porta blindata.

  • Quanto costa cambiare serratura porta blindata per usura
  • Quanto costa cambiare serratura porta blindata con una più moderna

Quanto costa cambiare serratura porta blindata per blocco o usura

Per cambiare la serratura di una porta blindata per usura o perchè si è bloccata, bisogna innanzitutto contattare un fabbro, perché sblocchi la serratura e la sostituisca con una nuova. Contattare il fabbro ha un costo, che si aggira tra i 37 e i 70 euro. A questa spesa bisogna poi aggiungere quelle relative a:

  • costo del lavoro per rompere il cilindro o la serratura;
  • ulteriori spese relative ai danni provocati ai rivestimenti;
  • ulteriori spese relative ai danni provocati alla porta stessa;
  • per della nuova serratura e del nuovo cilindro, che può variare dai 200 ai 600 euro a seconda degli accessori installati.

Generalmente, dunque, i prezzi medi 2020-2021 per cambiare la serratura di una porta blindata che si è bloccata per usura o altro problema può avere un costo di circa 500-600 euro.

Quanto costa cambiare serratura porta blindata con una più moderna

I prezzi medi 2020-2021 per cambiare la serratura di una porta blindata salgono nel caso in cui si decide di sostituire la serratura che abbiamo con una che sia più moderna e in grado di garantire maggiore sicurezza. In questo caso le spese previste da calcolare sono le seguenti:

  • tra i 35 e i 70 euro per la chiamata di tecnico o fabbro che deve cambiare la serratura;
  • tra 200 e 300 euro per manodopera, per togliere la porta, smontare e rimontare il pannello interno dell'anta, smontare la serratura, sostituirla con la nuova e adattare all’esterno il nuovo cilindro e defender;
  • prezzi della nuova serratura, che variano a seconda della tipologia di serratura che si sceglie e possono oscillare dai 100 agli oltre 400 euro.

Per concludere, possiamo dire che per alcune marche di serrature non sono richiesti prezzi esorbitanti e i prezzi medi per cambiare la serratura della porta blindata si aggirano sui 400-500 euro.

Se si decide di sostituire la serratura della porta blindata con una nuova serratura di ultima generazione, i prezzi medi 2020-2021 possono arrivare fino anche a 800 euro. Ricordiamo che le spese di sostituzione della serratura di una porta blindata si possono detrarre perché si tratta di un’operazione rientra tra i lavori per la messa in sicurezza della propria casa.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie