Quanto costa taglio erba giardino al metro quadro o all'ora? Prezzi e tariffe medie applicate nel 2021

Circa 3-4 euro al mq e fino a 20 euro all'ora: quali sono i prezzi mesi nel 2021 per tagliare l’erba di un giardino

Quanto costa taglio erba giardino al met

Quanto costa il taglio erba giardino al metro quadro o all'ora?

I prezzi medi applicati nel 2021 per tagliare l’erba di un giardino sono molto variabili, in base a diversi fattori, ma, in generale, possiamo dire che le tariffe per tagliare l’erba di un giardino si aggirano intorno ai 3-4 euro al mq e fino a 20 euro all'ora. 

Quanto costa il taglio erba giardino al metro quadro o all'ora? Tagliare un prato è un’operazione che, seppur apparentemente semplice, richiede competenza e professionalità motivo per cui è sempre consigliabile affidarsi a persone esperte e specializzate in tale attività. 

Solo i professionisti sono, infatti, in grado di capire come lavorare in base alle caratteristiche del prato e quale modalità di taglio scegliere, sia per le fattezze dell’erba da tagliare sia per l’aspetto estetico che al giardino si vuole conferire. Vediamo di seguito allora quali sono prezzi e tariffe medie nel 2021 richieste per il taglio dell’erba di un giardino. 

Prezzi e tariffe medie applicate nel 2021 taglio erba giardino

Prezzi e tariffe medie applicate nel 2021 per il taglio dell'erba di un giardino sono molto variabili e dipendono da diversi fattori, come grandezza del giardino da tagliare, tipo di erba, modalità con cui tagliare l’erba.

In generale, possiamo dire che i prezzi medi 2021 per tagliare l’erba di un giardino si aggirano intorno ai 3-4 euro al mq e fino a 20 euro all'ora per eventuali operazioni di semina e manutenzione del manto erboso. Il prezzo medio a livello nazionale per tagliare l’erba di un giardino si aggira tra 4 euro e 12 euro al metro quadro.

Per entrare più nel dettaglio di quelli che possono essere i costi per tagliare l’erba di un giardino, in base alle tariffe attuali applicate, per un terreno con giardino di 20 m² il costo si aggira sugli 80 euro, che salgono a 200 euro per giardino con erba di 50 m² e, ancora, a 600 euro per un terreno con giardino di 150 m². 

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il