I prezzi medi 2022 delle tende da sole oscillano, generalmente, tra i 50-60 euro e gli oltre 200 euro, tutto dipende dalla tipologia di tenda da sole che si vuole installare, dal tessuto, dallo spazio da coprire e relativa manodopera.
Quanto costano le tende da sole? Arriva il periodo estivo e c’è chi decide di montare tende da sole sul proprio balcone o nel proprio giardino per proteggersi dal sole estivo o per abbellire il proprio spazio esterno. E scegliere le tende da sole oggi può risultare una operazione da fare con calma, considerando che esistono diverse tipologie di tende da sole tra cui scegliere, diversi tessuti, colori, strutture, ma anche valutando le proprie esigenze e disponibilità economiche. Vediamo quali sono i prezzi medi delle tende da sole.
I prezzi delle tende da sole da esterni possono essere molto variabili e non dipendono solo dalla tipologia di tenda che si scegliere di montare ma anche da dimensione dello spazio esterno da coprire, perché, come ben immaginabile, per una tenda da sole per un balcone (per la cui installazione bisogna rispettare eventuali regole condominiali) il costo è minore rispetto all’installazione di una tenda per un giardino o un terrazzo.
Inoltre, per calcolare il prezzo da pagare per installare tende da sole, bisogna anche considerare i professionisti a cui ci si rivolge e relativo costo della manodopera, in base al numero di ore necessarie per il montaggio della tenda che dipende dalla grandezza dell'area da coprire.
Per riassumere, dunque, i prezzi delle tende da sole comprendono non solo il prezzo della tenda in sé ma bisogna aggiungervi anche la manodopera. In un precedente articolo abbiamo trattato l'argomento della possibile detrazione al 110% per l'installazione di tende da sole.
Sono diverse le tipologie di tende da sole disponibili sul mercato, ognuna in vendita a prezzi differenti. Le tipologie di tende da sole che si possono acquistare oggi e relativi prezzi medi 2022 sono: