Quanto guadagna un centro estetico mediamente nel 2021? Analisi dei vari casi possibili

Dai 3-4mila euro al mese, agli oltre 60 mila euro: quali sono i guadagni medi di un centro estetico nel 2021 ed elementi da considerare

Quanto guadagna un centro estetico media

Quanto guadagna un centro estetico mediamente nel 2021?

Il guadagno medio nel 2021 di un centro estetico è molto variabile e dipende da diversi elementi e casi. A seconda dei casi, infatti, luogo in cui si trova il centro estetico, servizi che offre, dimensioni, i guadagni medi di un centro estetico cambiano e oscillare tra i 3-4mila euro al mese per centri estetici di piccole dimensioni e i 30mila euro dei centri estetici di medie dimensioni di grandi città, fino anche a superare i 60mila euro per centri estetici più esclusivi.
 

Quali sono i guadagni medi nel 2021 di un centro estetico? Aprire un centro estetico è oggi una scelta che tante persone fanno considerando il crescente interesse di tutti, donne e uomini indistintamente, nei confronti di cura, salute e benessere del proprio corpo. Prendersi cura di sè è diventata pratica costante di tutti e dai più piccoli ai più grandi trattamenti, i centri estetici sono quelle attività che possono permettere alle persone di curare bellezza e aspetto. Vediamo quali sono i guadgani medi di un centro estetico.

  • Guadagni medi 2021 di un centro estetico
  • Casi ed elementi per calcolo guadagno medio di un centro estetico


Guadagni medi 2021 di un centro estetico

La principale fonte di guadagno centro estetico è il prezzo dei servizi di bellezza che offre. I centri estetici propongono una grande varietà di servizi per cura e benessere del corpo, tra servizi di manicure, pedicure, cerette in ogni parte del corpo, pulizie del viso e altri trattamenti per il corpo, massaggi, ecc, validi sia per donne che per uomini.

Mediamente un centro estetico può guadagnare fino al 15% dell'importo complessivo riscosso. Ma si tratta di una media variabile a seconda dei casi previsti, se cioè si tratta di un centro estetico grande o di piccole dimensione, che offre solo determinati servizi o ogni tipo di servizio per la cura del corpo desiderati, luogo in cui il centro estetico si trova, se in una grande città o in un piccolo paese di provincia, se in centro o in periferia.

A seconda dei casi, i guadagni medi di un centro estetico cambiano e oscillare tra i 3-4mila euro al mese per centri estetici di piccole dimensioni e i 30mila euro dei centri estetici di medie dimensioni di grandi città, fino anche a superare i 60mila euro per centri estetici più esclusivi.

Casi ed elementi per calcolo guadagno medio di un centro estetico

Il guadagno medio di un centro estetico non è ovviamente lo stesso per ogni centro estetico esistente nel nostro Paese. Ci sono diversi elementi che definiscono e incidono costi e guadagnidi un centro estetico e che sono, per esempio:

  • luogo in cui si trova il centro estetico;
  • tipo di clientela;
  • personale impiegato;
  • servizi offerti, e in genere più si offrono, come sauna, bagni turchi, idroterapia e fanghi, diverse tipologie di massaggi, più il guadagno aumenta perchè nel caso, per esempio, di centro estetico con la Spa, i costi aumentano e i guadagni anche. 

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il