Quanto guadagna un magazziniere. Stipendi medi 2021

Quanto guadagna un magazziniere. Stipendi medi 2021

Quanto guadagna un magazziniere. Stipend

Quanto guadagna un magazziniere?

Lo stipendio medio di un magazziniere è di 1.300 euro netti al mese, per un guadagno lordo annuo di circa 23.300 euro. Stando a quanto previsto dal relativo contratto nazionale, lo stipendio di un magazziniere può partire da minimo di circa 1.000 euro netti al mese, per arrivare a superare i 2mila netti al mese.

La figura del magazziniere è fondamentale in una azienda o società perché è colui che ha il compito e la responsabilità di controllare arrivo di merce e materiali, stoccaggio e smistamenti e movimenti della merce e di pianificare le consegne.

L’orario di lavoro previsto da contratto per un magazziniere è di 8 ore giornaliere, a cui si possono aggiungere pi e ore di lavoro straordinario. Ma qual è lo stipendio di un magazziniere?

  • Stipendi medi 2021 magazziniere
  • Stipendi magazziniere in base a Livelli di inquadramento

Stipendi medi 2021 magazziniere

Lo stipendio medio 2021 di un magazziniere è di 1.300 euro netti al mese, per un guadagno lordo annuo di circa 23.300 euro. Stando a quanto previsto dal relativo contratto nazionale, lo stipendio di un magazziniere può partire da minimo di circa 1.000 euro netti al mese, per arrivare a superare i 2mila netti al mese.

Generalmente per un magazziniere a inizio carriera, con meno di 3 anni di esperienza lavorativa, lo stipendio medio è di circa 1.230 euro netti al mese, che sale a circa 1.400 euro per un magazziniere a metà carriera con 4-9 anni di esperienza, per arrivare a circa 1.600 euro per un magazziniere esperto con 10-20 anni di esperienza.

Per un magazziniere a fine carriera, invece, che abbia maturato più di 20 anni di esperienza, lo stipendio media è di oltre 1.800 euro al mese.

Stipendi magazziniere in base a Livelli di inquadramento

Gli stipendi medi dei magazzinieri si calcolano in base alle retribuzioni mensili che percepiscono a seconda del Livello di inquadramento.

Per esempio, lo stipendio mensile è di:

  • 1.690 euro al mese per un capo magazziniere;
  • 1.310 euro al mese per un ma magazziniere di 4° Livello;
  • 1.170 euro al mese per un magazziniere di 5° Livello;
  • 1.050 euro al mese per un magazziniere di 6° Livello;
  • 1.370 euro al mese per un magazziniere notturno;
  • 650 euro al mese circa per un magazziniere con impiego part time.

    


 

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il