Quanto guadagna un NCC in media nel 2023 in base alle diverse città e condizioni

Un autista Ncc guadagna circa 1.500 euro in media al mese: come cambia e da cosa dipende stipendio medio 2023 Ncc

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Quanto guadagna un NCC in media nel 2023

Quanto guadagna un Ncc in media nel 2023?

Un autista Ncc guadagna circa 1.500 euro mensili, che possono arrivare anche a 2.000 euro e oltre, ovviamente a seconda dei casi ma si tratta di uno stipendio decisamente variabile per diversi motivi, per esempio in base a città e condizioni in cui lavoro, se è privato o dipende da azienda o agenzia, ecc. In particolare, lo stipendio di un autista Ncc può partire da un minimo di 1.200 euro netti al mese, per arrivare a superare anche i 2.400 euro netti al mese.
 

L’Ncc è un servizio di Noleggio Con Conducente che si pone come un sistema di trasporto pubblico che viene effettuato dai singoli soggetti abilitati e autorizzati con mezzo proprio, senza, però, orari prestabiliti e tariffe standard.

Le tariffe per il costo complessivo di un Ncc è moto variabile, infatti, e dipende soprattutto della distanza da percorrere, dal tempo impiegato e ed eventuali richieste del cliente. Distanze da percorrere ma anche città in cui si effettua il servizio Ncc sono anche gli elementi che definiscono anche i guadagni di un Ncc ma non solo. Vediamo allora quanto guadagna un NCC in media nel 2023 in base alle diverse città e condizioni?

  • Quanto guadagna un NCC in media nel 2023 in base alle diverse città e condizioni
  • Stipendio Ncc 2023 come cambia per esperienza di lavoro

Quanto guadagna un NCC in media nel 2023 in base alle diverse città e condizioni

Un Ncc svolge sostanzialmente stesso lavoro e stessi compiti di un taxi o di qualsiasi altro servizio di trasporto pubblico e il suo guadagno in media nel 2023 varia e dipende da diversi elementi come:

  • città in cui si opera; 
  • condizioni in cui si lavora;
  • esperienza di lavoro;
  • se si tratta di un Ncc privato o per una azienda o agenzia;
  • quali distanze copre l’Ncc;
  • fama dell’autista.

Possiamo, in generale, dire che lo stipendio medio 2023 di un Ncc è di circa 1.500 euro mensili, che possono arrivare anche a 2.000 euro e oltre, ovviamente a seconda dei casi, delle città in cui si lavora, ecc. 

In particolare, lo stipendio di un autista Ncc può partire da un minimo di 1.200 euro netti al mese, per arrivare a superare anche i 2.400 euro netti al mese.

Stipendio Ncc 2023 come cambia per esperienza di lavoro

Tra gli elementi che definiscono il guadagno medio di un autista Ncc c’è certamente l’esperienza di lavoro, considerando che anche per un Ncc lo stipendio cambia al progredire dell’esperienza lavorativa.

Entrando più nel dettaglio, un autista Ncc con meno di 3 anni di esperienza lavorativa guadagna in media circa 1.520 euro netti al mese, per una autista Ncc con esperienza tra 4 e 9 anni di lavoro si arriva ad uno stipendio medio di circa 1.800; un Ncc con esperienza di lavoro compresa tra 10 e 20 anni guadagna in media nel 2023 circa 1.900 euro, e, infine, un Autista Ncc con più di 20 anni arriva a guadagnare uno stipendio medio di circa 2.050 euro al mese.


 

I manager NCC guadagnano in media 1.500 euro al mese: come cambia questo e lo stipendio medio arriva fino al 2023 Ncc?

Un autista Ncc guadagna circa 1.500 euro in media al mese: come cambia e da cosa dipende stipendio medio 2023 Ncc