Quanto guadagna un operatore di call center. Stipendi lordi e netti medi nel 2022

Circa 1.100 euro al mese netti: ecco quanto guadagnano in medi operatori di call center e come cambiano retribuzioni

Quanto guadagna un operatore di call cen

Quanto guadagna un operatore di call center?

Un operatore di call center guadagna in media circa 1.100 euro netti al mese per circa 19.100 euro lordi all'anno e, in particolare, lo stipendio di un operatore di call center può partire da un minimo di 750 euro netti al mese, per arrivare a non più di 1.500 euro netti al mese.
 

Quanto guadagna un operatore di call center? L'operatore di call center si occupa di fare e ricevere chiamate in un call center telefonico: fornisce informazioni, assistenza tecnica e supporto commerciale a clienti attuali e potenziali.

Generalmente in un call center si lavora su turni di 6 ore dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato e si può scegliere se lavorare di mattina o di pomeriggio, con orari che sono di solito dalle 9 alle 15 o dalle 15 alle 21. Gli operatori di call center lavorano di solito con contratto è di collaborazione continuativa, percependo stipendi variabili ma mai troppo elevati. Vediamo allora quali sono stipendi lordi e netti medi nel 2022 di un operatore di call center.

  • Quanto guadagna in media operatore call center nel 2022
  • Stipendi lordi e netti 2022 di un operatore call center

Quanto guadagna in media operatore call center nel 2022

Un operatore di call center guadagna in media circa 1.100 euro netti al mese per circa 19.100 euro lordi all'anno e, in particolare, lo stipendio di un operatore di call center può partire da un minimo di 750 euro netti al mese, per arrivare a non più di 1.500 euro netti al mese.

Stipendi lordi e netti 2022 di un operatore call center

Gli stipendi di operatori call center cambiano anche in base a tipologia di lavoro e inquadramento. In particolare:

  • un Operatore Call Center Part Time ha uno stipendio di 660 euro circa al mese;
  • un Operatore Call Center Neoassunto ha uno stipendio di 770 euro circa al mese;
  • un Operatore Call Center Outbound, che si occupa di individuare nuovi clienti, ha uno stipendio di circa mille euro al mese; 
  • un Operatore Call Center Inbound, che si occupa di guidare il cliente nella risoluzione di tutte le problematiche legate ad un prodotto o ad un servizio, ha uno stipendio di 1.120 euro circa al mese;
  • un Operatore Call Center Recupero Crediti ha uno stipendio di 1.200 euro al mese;
  • un Team Leader Call Center ha uno stipendio di circa 1.400 euro al mese. 

E ancora: gli stipendi degli operatori di call center cambiano anche in base agli anni di lavoro. Se, infatti, un operatore di call center senza esperienza guadagna, in media, circa 900 euro, per chi ha più anni di carriera, meno di dieci però, il guadagno è di circa 1.100 euro che possono arrivare a circa 1.400 euro per più anni, circa 20, di lavoro. 


 





Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il